Kartell presenta la collezione outdoor per l'estate 2017

La nuova collezione Kartell 2017, dedicata al mondo dell'outdoor, si arrichisce di tante proposte dal design innovativo, per chi ama vivere gli spazi esterni all'insegna del buon gusto e del design Made in Italy.

Kartell presenta la collezione outdoor per l’estate 2017. Kartell è uno dei più prestigiosi nomi nel campo del design, che si avvale anche della collaborazione dei più famosi progettisti internazionali, come Philippe Starck o Patricia Urquiola. Kartell vanta collezioni di prodotti, riconoscibili a prima vista per la loro funzionalità, l’indiscussa qualità e la loro valenza estetica. Grazie alla capacità di progettare e realizzare materiali innovativi e resistenti, Kartell amplia il suo catalogo con una linea dedicata interamente all’outdoor. Ecco allora le novità, da non lasciarsi sfuggire.

La collezione outdoor 2017 di Kartell permette di vivere gli spazi esterni con stile e gusto. Il noto brand propone infatti una linea di mobili da giardino dal design innovativo, realizzati con i migliori materiali. Non solo quindi estetica ma anche qualità dei prodotti, caratteristiche che hanno reso celebre l’azienda in tutto il mondo.

L’outdoor di Kartell vede il suo enorme successo nella iconica collezione Bubble Club che, viene riproposta nel nuovo catalogo, in due nuove colorazioni cipria e verde oliva. Premio Compasso d’oro 2001, il divano Bubble Club, in polietilene colorato in massa, è stato pioniere di un nuovo concetto di complemento d’arredo: il divano industriale interamente realizzato in materiale plastico, perfetto per arredare i giardini in stile moderno.

Funzionale e moderno anche il divano modulare Pop, ripetibile all’infinito. Facilmente smontabile, Pop è costituito da moduli uguali monoposto, in policarbonato trasparente, accostabili l’uno all’altro, per formare così la struttura rigida del divano: schienale, seduta e braccioli. I tessuti degli ampi e morbidi cuscini sono disponibili in diversi rivestimenti, progettati per essere ancor più resistenti allo scolorimento, e dotati di un finissaggio che li rende idro e oleorepellenti.

Curiosa la proposta di Kartell per l’outdoor 2017, dedicata all’illuminazione del giardino. La lampada da terra Kabuki di Ferruccio Laviani si arricchisce di una proposta per l’outdoor. Kabuki outdoor declina per gli spazi esterni la particolare struttura a trama della lampada, ispirata al pizzo e ricreata grazie a una tecnologia a iniezione molto sofisticata, ed è caratterizzata da una superficie traforata da cui si diffonde la luce.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa