Il vetro interpretato dai designer a Venezia con Glasstress 2011

Glasstress 2011, opere in vetro di artisti e designer a Venezia

[galleria id=”4141″]Non poteva che svolgersi a Venezia la seconda edizione di Glasstress 2011, un progetto a cura della di Lidewij Edelkoort, Peter Noever e Demetrio Paparoni da un’idea di Adriano Berengo e presentata in occasione della 54ma Biennale di Venezia. Si tratta di una vera e propria mostra che vuole raccontare il vetro contemporaneo interpretato da alcuni dei maggiori artisti e designer di fama mondiale tra cui spiccano i nomi di Zaha Hadid, Kiki Smith, 5.5 designers, Patricia Urquiola e molti altri ancora! Curriosiamo più da vicino di cosa si tratta!
Si chiama Glasstress 2011 ed è un progetto ormai giunto alla sua seconda edizione presentato in occasione della 54ma Biennale di Venezia e allestito presso due prestigiose sedi espositive: Palazzo Cavalli Franchetti e al Campiello della Pescheria a Murano.
 
Non poteva essere scelto posto più adatto per una mostra che vuole raccontare il vetro contemporaneo attraverso le opere di artisti e designer di fama internazionale!
 
Attraverso una piattaforma di curatori di fama internazionale provenienti da paesi diversi, la mostra declina le infinite possibilità del vetro nell’arte contemporanea, nel design e perfino nell’architettura indagando e sulla possibilità che un oggetto concepito e studiato per assolvere una funzione specifica possa essere considerato opera d’arte.
 
Il risultato è un’esposizione emozionante dove si trovano opere firmate da grandi artisti affermati ma anche interessanti progetti di giovani talenti emergenti.
 
Tra i tantissimi nomi che hanno partecipato al progetto troviamo Zaha Hadid, Kiki Smith, 5.5 designers, Patricia Urquiola, Monica Bonvicini, Judith Schaechter, Thomas Schütte e Tokujin Yoshioka.

Impostazioni privacy