Biennale Di Venezia

La Biennale di Venezia è uno degli eventi di arte contemporanea e una delle istituzioni culturali più famose a livello internazionale, dove spesso si assottigliano i limiti tra la sperimentazione artistica e il design.

Fin dalla sua fondazione si impegna a mettere in risalto e a dare importanza a quelle che sono le nuove tendenze artistiche e all’organizzazione di manifestazioni che comprendono l’arte contemporanea nella sua totalità: dalla danza al teatro, al cinema all’architettura.

Volta a mettere in mostra nuove tendenze artistiche e culturali, la Biennale di Venezia è conosciuta a livello mondiale per la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, per l’Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea e di Architettura, per i Festival di Musica e Teatro e, tra le ultime novità, per il Festival di Danza.

biennale venezia 2021

Eventi di tale calibro richiamano, ogni due anni, artisti e visitatori da tutto il mondo.

Un’occasione unica che permette di ampliare la rete di conoscenze artistiche, grazie alle numerose mostre e ai tanti eventi che ospita la città, promossi da enti e istituzioni nazionali e internazionali; non solo presso la sede storica dei Giardini ma anche in altre sedi cittadine.

Scopri le novità e il meglio della Biennale di Venezia insieme a noi di Design Mag, c’è ancora tanto da scoprire!

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Design Mag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022