Il tuo Water in fondo è nero? Con questo metodo tornerà come nuovo

Se volete risolvere il problema del fondo del water nero ecco il metodi per pulirlo alla perfezione e farlo tornare come nuovo.

La pulizia del bagno è fondamentale per mantenere l’ambiente sanificato ed igienicamente a posto. Ancora di più è importante pulire molto bene i sanitari, che sono usati quotidianamente e che, più di ogni altri, sono ricettacolo di germi e batteri. Spesso si può formare una patina nera sul fondo. Come risolvere il problema?

Se il water è pulito ogni giorno con costanza e metodo, usando i prodotti giusti, è molto difficile che il fondo diventi nero. Però è un problema comune che può presentarsi, dunque di seguito andiamo a vedere come pulire il fondo del water affinché ritorni bianco e splendente.

Come pulire il fondo del water nero in modo efficace

Entrare in un bagno e vedere il water sporco o nero sul fondo non è una bella esperienza. Se non volete fare brutta figura con i vostri ospiti, o più semplicemente se volete fare in modo che il sanitario di casa vostra sia correttamente pulito ed igienizzato potete seguire i nostri consigli.

Pulire fondo wc rimedi naturali
Pulire il wc quotidianamente è il segreto per non avere un fondo nero (designmag.it)

La patina nera sul fondo del water è in genere provocata dalla presenza di calcare dentro cui si annidano germi, batteri e funghi. Infatti il calcare che si forma naturalmente con l’acqua dura piena di minerali è un materiale poroso che intrappola la sporcizia e rende esteticamente sgradevole il wc.

Per eliminare il calcare dal wc una volta per tutte e farlo tornare bianco e splendente, senza macchie e patine gialle o nere potete usare questi rimedi.

Il più facile e veloce è l’utilizzo di un prodotto anticalcare apposito per i sanitari, e per il water in particolare. Con un disincrostante potete facilmente rimuovere le incrostazioni dal fondo del wc. Basta versarlo, farlo agire per il tempo indicato e poi spazzolarlo via strofinando leggermente.

Se non volete usare dei prodotti specifici, che comunque sono inquinanti, potete lavare il vostro sanitario con i rimedi della nonna. Ad esempio usando acido citrico (succo di limone) e sale. Ponete i due ingredienti sul fondo del water, fate agire qualche ora, meglio se per tutta la notte, e poi strofinate con una spazzola.

Una volta che avrete ripulito a fondo il wc, sia usando un disincrostante chimico oppure uno naturale, vi suggeriamo di provvedere quotidianamente alla pulizia del water oltre che pulire le piastrelle del bagno. Vi basta aggiungere poche gocce di sapone nel sanitario e strofinare con lo spazzolino.

In questo modo non si formeranno più incrostazioni di calcare antiestetiche e poco igieniche, e potrete godervi un bagno sempre pulito e sanificato.

Impostazioni privacy