Ikea Hackers: come organizzare tutti gli spazi di casa in modo intelligente

Ci sono tanti modi per sfruttare e organizzare al meglio tutti i singoli spazi della propria casa grazie ad Ikea Hackers. Ecco tutti i consigli che vi suggeriamo di seguire se volete avere tutto sotto controllo.

Come organizzare spazi casa Ikea Hackers

Ikea Hackers ci offre sempre grandi consigli e questa volta ci occupiamo di come organizzare tutti gli spazi di casa in modo intelligente. Ci sono alcuni punti della propria dimora spesso poco o per niente sfruttati e altre volte utilizzati male. Con una serie di prodotti targati Ikea è possibile rendere ognuno di questi davvero unico. Basta scegliere alcuni pezzi del catalogo e trasformarli in base alle proprie esigenze. Ecco organizzare tutti gli spazi di casa con l’Ikea Hacking.

Armadietto numerato

Armadietto numerato

A cosa serve un armadietto numerato? Semplicemente a tenere in ordine tutto il necessario, che sia in casa o anche in ufficio. Questo è un mobile scaffale modello Kallax che ha le ante numerate e a contrasto con la struttura. Affidate ad ogni persona un numero così che ognuno sfrutterà solamente gli spazi assegnati e voi non dovrete più fare a pugni con il disordine altrui!

Portariviste sospeso

Ikea portariviste

Di solito i portariviste sono posizionati a terra ma spesso non ci permettono di pulire bene il pavimento perché sono sempre in mezzo ai piedi. Una buona soluzione è quella di crearne uno sospeso. Come? Basta una mensola e una serie di quei porta documenti in cartone rigido di Ikea che dovrete incollare sotto la base. In questo modo potrete collocare al loro interno i magazine che desiderate.

Maxi bacheca e pannello

Maxi bacheca

Una bacheca in sughero è sempre comoda per avere tutto sotto controllo. Se siete delle maniache dell’ordine ma soprattutto oltre a post-it e foto volete aggiungere dell’altro potreste pensare di realizzare un vero e proprio pannello decorativo su tutto il muro che andrete a selezionare. In questo modo riuscirete anche a filtrare i rumori che arrivano dalla stanza accanto.

Mensolina per collane e quadri

Mensolian per collane

Ikea realizza nel suo catalogo una mensola pensata per posizionare i quadri e qualche piccola decorazione. Usatela nella vostra camera o aggiungetela nella cabina armadio. Sotto la mensola posizionate dei gancetti affinché possiate mettere tutte le vostre collane in esposizione o anche altri gioielli.

Mensole per smalti

mensoline per smalti

Sempre con le mensoline Ikea ma quelle destinate alle cose più piccole, come i porta spezie, potrete creare un vero e proprio angolo beauty in casa. Avete tanti smalti o magari una vasta gamma di rossetti? Fissate a muro queste mensoline e raccogliete tutti i vostri piccoli prodotti beauty.

[npleggi id=”22257″ testo=”Mensole per il bagno: da Ikea a Leroy Merlin, le soluzioni per tutte le esigenze”]

Porta colori per bambini

Porta telecomandi per bambin i

Avete presente quella fascia che si usa su divano poltrona dove inserire tutti i telecomandi? Sempre questa può essere utilissima anche per i bambini. Nelle piccole ma capienti tasche potrete inserire colori e giochi che i bambini adoreranno avere a portata di mano.

Porta tutto in lavanderia

Porta tutto per lavanderia

In foto vedete dei semplici e per di più economici porta buste di plastica. Ikea Hackers li ha trasformati in ricoveri per spugne e detergenti per pulire casa. Visto com’è facile avere tutto in ordine?

Scarpiera con mensole

Scarpiera con mensole

E se invece di acquistare una scarpiera vi consigliassimo di realizzarla voi con delle mensole? In questo modo potrete decidere le varie altezze in base alle vostre esigenze, dalle scarpe più basse come le ballerine e le sneakers fino a quelle più alte che con tacchi e gli stivali.

[npleggi id=”30267″ testo=”Come scegliere la scarpiera, le idee per arredare con stile”]

Vasetti porta trucchi

vasetti porta trucchi

Quelli che vedete sono dei semplici vasetti bianchi con bordi decorati effetto pizzo. Sono perfetti per le piante ma anche per posizionare i pennelli. Potete inserire tutti quelli che avete ma se sono troppo pochi potrete creare un’imbottitura all’interno così da distanziarli e tenerli ancor più in ordine.