Ikea Green Days: 5 prodotti sostenibili da non perdere

Ikea lancia i Green Day, 10 giorni dedicata alla sostenibilità e all'ambiente, con sconti fino al 20% su alcuni prodotti selezionati

ikea green days prodotti sostenibili

Foto Ikea | KUNGSFORS e R┼GRUND

Il 5 giugno si celebra la giornata mondiale dell’ambiente. Per questo Ikea, che ha sempre un occhio di riguardo per la sostenibilità, ha lanciato gli Ikea Green Day. Dallo scorso 28 maggio al 6 giugno si susseguiranno dieci giorni dedicati alla sostenibilità in cui “ispirarsi e imparare insieme a vivere in modo più green”.

Per tutta la durata degli Ikea Green Day, inoltre, l’azienda svedese ha deciso di proporre una selezione di prodotti sostenibili pensati per la casa e per il bene del nostro pianeta con il 20% di sconto, sia in negozio che online.
Ecco quindi cinque articoli da acquistare in occasione degli Ikea Green Day.

KUNGSFORS, set di 2 borse a rete

Le borse in rete KUNGSFORS sono perfette per andare a fare la spesa e sono anche di gran tendenza per la primavera-estate 2021 quando si parla di moda. Ideali soprattutto per gli alimenti, queste borse permettono di conservare più a lungo la freschezza di frutta e verdura. Il set comprende due borse, di dimensioni 43×32 cm e 37×29 cm. Queste pratiche borse a rete vi permetteranno di ridurre l’utilizzo delle borse di plastica, essendo sostenibili e eco-friendly. Il set è venduto al prezzo di 5 euro.

kungsfors borsa rete ikea

Foto Ikea | KUNGSFORS, set di 2 borse a rete

VARIERA, contenitore bianco

Il contenitore bianco VARIERA è realizzato in plastica PET riciclata almeno al 20% ed è perfetto per riporre gli utensili da cucina, ma anche la vostra frutta e verdura. Questo pratico contenitore vi aiuterà così a tenere in ordine tutta la cucina, grazie anche ai due pratici manici, che vi permetteranno di spostarlo dove desiderate. Questo contenitore è venduto al prezzo di 5 euro.

variera contenitore bianco ikea

Foto Ikea | VARIERA, contenitore bianco

RÅGRUND, sedia con portasciugamani in bambù

Perfetta per il bagno, soprattutto se lungo e stretto, RÅGRUND è la sedia portasciugamani in bambù facile da pulire e che vi permetterà di avere due prodotti in uno. Un ottima soluzione salvaspazio realizzata in un materiale naturale e resistente. Questo prodotto si trova in sconto, in occasione degli Ikea Green Day, al prezzo di 32 euro (prezzo iniziale 40 euro).

ragrund ikea mobile sedie portasciugamani

Foto Ikea | RÅGRUND, sedia con portasciugamani in bambù

IKEA 365+, contenitori con coperchio

Tra i prodotti in sconto del 20% in occasione degli Ikea Green Days troviamo anche Ikea 365+, il contenitore con coperchio che evita fuoriuscite e protegge il contenuto dai danni causati dal gelo. Questo contenitore proposto da Ikea è ideale per trasportare i cibi e conservare in frigo gli avanzi. Inoltre, è realizzato in plastica resistente e può essere utilizzato anche nel forno a microonde. Questo contenitore viene venduto al prezzo di 4,25 euro.

ikea 365 contenitore coperchio

Foto Ikea | IKEA 365+, contenitori con coperchio

MÖRBYLÅNGA, tavolo in impiallacciatura di rovere

Come ultimo prodotto tra quelli in sconto per gli Ikea Green Days troviamo MÖRBYLÅNGA, tavolo in impiallacciatura di rovere marrone scuro dall’aspetto naturale. Il rovere è un legno molto resistente e durevole. Questo è un tavolo unico, grazie alle venature e sfumature naturali che cambiano nel tempo. Inoltre è stabile, sicuro e può ospitare fino a 6 persone. Questo tavolo è venduto al prezzo di 499 euro.

morbylanga tavolo ikea

Foto Ikea | MÖRBYLÅNGA, tavolo in impiallacciatura di rovere

avatar autore

Parole di Benedetta Minoliti

Benedetta Minoliti, nata a Milano il 24 marzo 1993. Sono laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Milano e diplomata presso la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano. Non esco mai di casa senza le cuffie, ascolterei la musica anche mentre dormo e adoro scattare polaroid. Collaboro con AlaNews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.