Se volete arredare una taverna vi diamo delle idee da copiare da cui trarre ispirazione per rendere questo ambiente stiloso e funzionale. C’è chi ama vivere la taverna per stare in compagnia degli amici, magari davanti a una tavola imbandita. Ma la taverna non è fatta solo per mangiare o far festa, può essere tranquillamente adibita a zona relax o angolo lettura.
Idee per arredare una taverna in modo originale
- Accogliente camera da letto
- Ambiente rustico e semplice
- Romantico stile provenzale
- Taverna di design
- Taverna dal sapore country
- Una cantina da degustazione
- Un posto in più per cucinare
Non resta che dare un’occhiata a idee e stili a cui ispirarsi per arredare una taverna secondo le proprie esigenze e i propri gusti.
Accogliente camera da letto

Anche in taverna potete arredare una camera da letto accogliente che potrà essere usata come stanza per gli ospiti durante le festività o per dormire al fresco durante la calda stagione estiva. L’idea in più è di tenere una parte della parete in pietra per un piacevole contrasto materico con il resto imbiancato o dipinto in uno dei colori di tendenza.
Ambiente rustico e semplice

Muri in legno e pietra, piastrelle in cotto sul pavimento, arredi semplici e pratici. Questa soluzione è perfetta per chi ama gli ambienti tipici dei casolari di campagna ed è ideale per dei momenti di relax insieme alla famiglia o agli amici. Personalizzate gli angoli con lanterne in metallo o lampade per diffondere una luce piacevole e soffusa.
Romantico stile provenzale

Se ami le romantiche atmosfere della Provenza arreda la taverna in stile provenzale. Mazzi di lavanda profumata o fiori secchi faranno da centrotavola a un bel tavolo in legno naturale, lampade dal sapore retrò illumineranno l’ambiente con una luce fioca e calda, qualche mobile antico e dettagli color pastello per i tessuti personalizzeranno con gusto l’ambiente.
Taverna di design

Ecco un’idea per arredare una taverna in stile moderno, scegliete qualche complemento d’arredo di design, un bel parquet in legno o piastrelle in gres porcellanato effetto cemento in modo che l’ambiente risulti chic ed elegante anche se rustico. Una bella poltrona vi farà godere di indimenticabili momenti di relax in un ambiente che non ha bisogno di molto per distinguersi dal resto.
Taverna dal sapore country

Lo stile country è il più adatto per arredare una taverna ma lo si può intendere anche in chiave moderna. Scegliete poltrone a quadretti, lampade dal sapore retrò, cesti in vimini in cui raccogliere gli oggetti e fare ordine, prediligete i dettagli in pietra e legno a contrasto con le pareti dipinte di bianco e il gioco è fatto.
Una cantina da degustazione

Una taverna rustica o moderna è il luogo perfetto per accogliere amici e parenti offrendo loro un buon bicchiere di vino. Così potete arredare una vecchia tavernetta in modo che sia una piccola cantina di degustazione e abbandonarvi al piacere di una bevuta in compagnia.
Un posto in più per cucinare

La taverna sarà l’ideale per avere un posto in più in cui cucinare. Fritture, pesce, minestroni, portano un cattivo odore in casa. Perché quindi non prepararli nella tavernetta? Ovviamente un buon sistema di aspirazione farà la differenza. In questo modo il resto della casa sarà profumato e in perfetto ordine.