Idee casa moderna: Porta Venezia Design District al Fuorisalone 2023

In occasione del Fuorisalone 2023 che si terrà in concomitanza con il Salone Internazionale del Mobile, nasce Porta Venezia Design District. Ecco tutto ciò che c'è da sapere al riguardo

Come ogni anno si riparte con uno degli eventi di fama mondiale che colora la città di Milano durante la Design Week: il Salone del Mobile 2023 che si terrà dal 18 al 23 aprile.

Gli eventi tanto attesi però, non si limitano ai confini della manifestazione ospitata nel Quartiere Fiera Milano Rho ma prevedono anche manifestazioni che prenderanno vita al Fuorisalone 2023 in concomitanza all’evento principale.

Il Fuorisalone abbraccia molte zone e quartieri della città di Milano e durante questa occasione si trasformano in veri e propri templi che celebrano il design in tutte le sue forme e sfumature.

Oltre al ritorno dei distretti annuali quali il Brera Design District, Alcova e 5Vie Design Week, è prevista una nuova manifestazione incentrata sul design. Stiamo parlando di Porta Venezia Design District.

Per la prima volta il quartiere Porta Venezia di Milano, caratterizzato dal suo stile liberty, sarà uno dei protagonisti che prenderanno parte al Fuorisalone 2023.

Porta Venezia Design District, L’ Altro Distretto della Milano Design Week

porta venezia design district
Foto di Porta Venezia Design District

Porta Venezia Design District è L’Altro Distretto, un progetto distrettuale inclusivo che celebra la diversità e le contaminazioni del design contemporaneo da un punto di vista più ampio.

Il neo distretto ideato da Marco Samorì e Carlo Barbarossa, intende incorporare i diversi ambiti che riguardano il concetto di design inteso nel senso più ampio di ideazione e progettazione.

Attraverso questo evento, si potrà raggiungere l’obiettivo finale di valorizzare la diversità e la contemporaneità del quartiere attraverso installazioni site-specific ed esposizioni realizzate da designer internazionali, massimizzando così l’espressione ribelle della location.

Le location ricercate proposte dal Porta Venezia Design District quali cinema dismessi, chiese sconsacrate, palazzi dallo stile liberty e spazi verdi ospiteranno un manifesto all’inclusività che darà la possibilità agli espositori interessati di trovare uno spazio ideale per le loro esigenze.

Saranno inoltre proposte mostre collettive progettate da designer emergenti dando loro la possibilità di promuovere il loro talento in una location mozzafiato durante uno degli eventi più importanti a livello mondiale.

L’Altro Distretto è una new entry tra i distretti del Fuorisalone da non perdere assolutamente, che renderà questo evento uno dei più attesi dell’anno.

Impostazioni privacy