I tavoli più belli visti al Salone del Mobile 2018

Scopriamo insieme quali sono i tavoli più belli visti al Salone del Mobile 2018, le creazioni firmate dalle aziende italiane e straniere leader nel settore dell’arredamento pronte a lanciare le tendenze più interessanti: ecco le foto dei tavoli di design più particolari in fiera a Milano

da , il

    I tavoli più belli visti al Salone del Mobile 2018 sono realizzati in forme classiche o in versioni del tutto innovative, creazioni di grande pregio firmate dalle aziende italiane e straniere leader nel settore pronte e rinnovare ogni anno i loro cataloghi mixando stile e funzionalità. Nei padiglioni del Salone del Mobile 2018 troverete modelli più pratici e minimal, ma anche novità più caratteristiche nelle forme e nella scelta dei materiali: rivediamo insieme i tavoli più belli in fiera a Milano.

    Tavolo in vetro e legno Diesel Living
    Tavolo in legno Diesel Living

    Tra le tendenze casa viste al Salone del Mobile 2018, panorami e ispirazioni d’oltreoceano sono molto popolari. Si chiama “Out of This World” la collezione presentata da Diesel al Salone del Mobile nella Hall 16, A35/B28, una proposta scandita da forme e ispirazioni tipiche delle metropoli a pochi passi dal deserto come Città del Messico. Vetro, pelle, legno verniciato dall’aspetto desaturato scandiscono i tavoli più belli della linea Diesel Living, modelli unici in grado di dare un tocco molto suggestivo a cucine, soggiorni e angoli bar.

    Tavolo ovale Tacchini
    Tavolo ovale Tacchini

    Tacchini firma diverse proposte per i tavoli, tavoli bassi e squadrati anche in colorazioni molto accese, modelli componibili con scomparti inferiori e tavoli tondi oppure ovali di diverse dimensioni dallo stile moderno ed essenziale. Pedrali vi aspetta al padiglione 10 con la sua ampia selezione di articoli per la casa, e tra questi il tavolo Fluxo nato dalla collaborazione con Casini, dalla struttura resistente e dallo stile deciso ma elegante e minimal chic.

    Tavoli Fluxo Pedrali, Design Luca Casini
    Tavoli Fluxo Pedrali, design Luca Casini

    Dalla collaborazione tra Magis e Big-Game nasce il tavolo Little Big, provvisto di un sistema intelligente di regolazione dell’altezza in base alla crescita del bambino in grado di mantenere un’ergonomia corretta per tutte le altezze disponibili.

    Little_Big_table
    Tavolo Little Big di Magis e Big-Game

    Talenti presenta la collezione Cliff Collection firmata da Ludovica + Roberto Palomba, e oltre a comprendere alcune delle sedie e poltrone più belle viste al Salone del Mobile 2018, la linea propone un set di tavolini che si incastrano tra loro e anche nei cuscini di seduta del divano, diventando dei veri e propri side-table.

    Tavolo Horoscope Missoni impilabile
    Tavolo Horoscope Missoni impilabile

    La collezione Horoscope di Missoni propone le tavole dell’oroscopo cinese lungo gli articoli più belli della linea, a cominciare dagli originali tavoli impilabili rettangolari che riprendono tutti i pannelli su legno. La nuova collezione di tavoli disegnata da Paolo Cattelan per il marchio omonimo propone combinazioni di materiali originali e all’avanguardia, mix tra vetro, legno e ceramica per dare un tocco chic a ogni ambiente.

    Tavolo Cattelan Skyline Keramik
    Tavolo Cattelan Skyline Keramik

    Da non perdere il tavolo Planer in cristallo proposto in diverse dimensioni e formati, mentre la versione Planer Wood è realizzata a botte con bordi bisellati in noce Canaletto o rovere bruciato, nelle versioni in olmo tinto e non solo. Skorpio Keramik è invece un tavolo a finitura portoro applicata al piano in ceramica Marmi firmato da Andrea Lucatello & Paolo Cattelan.

    Scoprite tutti gli altri tavoli presentati al Salone del Mobile 2018 nella nostra fotogallery.