Sedie e poltrone più belle viste al Salone del Mobile 2018

Al Salone del Mobile 2018 sedie e poltrone sono protagoniste di primo piano, elementi d’arredo che le grandi aziende italiane e internazionali presenti in fiera a Milano propongono in versioni sempre più originali e innovative: ecco le foto dei modelli più caratteristici da non perdere

da , il

    Elementi di design di grande importanza, sedie e poltrone al Salone del Mobile 2018 sono protagoniste di primo piano, creazioni che le aziende italiane e internazionali in mostra a Milano hanno realizzato in forme sempre più caratteristiche e in versioni all’avanguardia da non perdere. Sedie in materiali di grande pregio, poltrone che si prestano a diventare articoli d’arredo funzionali ed esteticamente molto raffinati allo stesso tempo, rivediamo insieme le proposte più belle al Salone del Mobile 2018.

    Dopo aver visto le novità più belle per la camera da letto al Salone Del Mobile 2018, ecco anche le proposte per sedie e poltrone. Tante le novità presentate al Salone del Mobile 2018 da Tacchini Italia e Tacchini Edizioni, accessori pensati per rendere ogni spazio più accogliente e ricercato.

    Poltrona Julep Tacchini
    Poltrona Julep Tacchini

    Tacchini Italia firma per il 2018 la sedia Memory Lane di Christophe Pillet e la famiglia di imbottiti Julep di Jonas Wagell, oltre alla riedizione di Tacchini della Poltrona 831 di Gianfranco Frattini, la poltrona Lina.

     Memory Lane Tacchini sedia
    Sedia Memory Lane Tacchini

    Memory Lane by Christophe Pillet è una sedia dalla struttura in metallo con imbottitura impunturata dalle cinghie elastiche che restano visibili nella parte posteriore della seduta. La linea Julep comprende divano e isola, pouff e poltrona completamente imbottiti, con sedute dall’aspetto pieno ma leggero, grazie alla base rientrante che le solleva invisibilmente da terra.

    Sedie Lina Tacchini
    Poltrone Lina Tacchini

    Da non perdere anche la Poltrona Lina by Gianfranco Frattini 1954, rieditata per la Milano Design Week 2018 con la stessa lavorazione, con una finitura in legno di frassino grigio o color noce.

    Versace Home_Vanitas Chair_front
    Versace Home, Vanitas Chair

    Incantevoli le novità della linea Versace Home, la linea lanciata nel 1992 da Gianni Versace e ancora oggi sinonimo di stile ed eleganza senza tempo. Le sedie e le poltrone della collezione sono proposte in forme moderne e sofisticate con dettagli barocchi e con i simboli tipici della Maison come la testa di Medusa. Dalla Vanitas Chair dorata alle sedie con rivestimenti nei motivi più caratteristici del marchio, scegliere le più chic è davvero difficile.

    Sedie Versace Home 2018
    Sedie Versace Home 2018

    Diesel Living porta al Salone del Mobile 2018 la sua linea “Out of This World” ispirata ai paesaggi delle grandi metropoli nel deserto come Città del Messico: sedie e poltrone squadrate dallo stile ultra moderno decorano con stile i soggiorni e i diversi ambienti dello stand.

    Poltrona Diesel Living
    Poltrona Diesel Living
    SEELA  La Palma
    Sedia Seela Lapalma

    L’azienda veneta Lapalma presenta Seela, una sedia con seduta impilabile disegnata dal designer finlandese Antti Kotilainen, un prodotto versatile in propilene con un inserto in legno dalla forma arrotondata che segue il profilo della seduta, mentre Talenti ci propone la nuova Cliff Collection firmata da Ludovica + Roberto Palomba, una linea dallo stile fresco e raffinato che comprende composizioni modulati con sedute e schienali di varie altezze per creare diverse soluzioni d’arredo. La poltrona della linea ha seduta disponibile in due versioni, completamente intrecciata e imbottita.

    Cliff Collection, le poltrone
    Cliff Collection, le poltrone

    Del tutto originale la “The Roof Chair” disegnata da Simone Spalvieri e Valentina Del Ciotto, un tetto mobile e flessibile su cui sedersi, arrampicarsi, scivolare e divertirsi, oltre che rilassarsi. Molto variegata la proposta di sedie e poltrone di Pedrali, modelli dallo stile moderno che propongono tantissime soluzioni d’arredo originali.

    The_Roof_Chair_2
    The Roof Chair di Simone Spalvieri e Valentina Del Ciotto

    Ma scoprite tutte le novità in fatto di sedie e poltrone di design presentate al Salone del Mobile 2018 nella nostra fotogallery.