Le migliori proposte del Salone del Mobile 2018 per la camera da letto

Al Salone del Mobile 2018 le aziende italiane e internazionali propongono soluzioni innovative e caratteristiche per la camera da letto: ecco le foto delle novità in fiera a Milano da non perdere, letti e complementi d’arredo all’avanguardia per la zona notte pronti a conquistare il mercato

da , il

    Curiosi di scoprire le migliori proposte del Salone del Mobile 2018 per la camera da letto? Entra nel vivo la Milano Design Week e come previsto, sono tanti gli espositori pronti a portare in fiera le loro novità più particolari. Le grandi aziende del design italiano e internazionale firmano creazioni sofisticate e uniche, per arredare con stile la zona notte e per trovare relax, funzionalità ed eleganza in questo ambiente. Ma vediamo insieme le camere da letto al Salone del Mobile 2018 da non perdere.

    Hästens letto Appaloosa_ambientata
    Hästens, il letto Appaloosa

    Hastens vi aspetta al padiglione 6, stand D53/D55, con le sue novità più particolari nel campo della decorazione delle camere da letto. La griffe reinterpreta per la prima volta dal 1978, quando è stato introdotto, l’iconico Blue Check, un motivo a scacchi blu che caratterizza i letti Hastens realizzati artigianalmente e con materiali di grande qualità, e i complementi d’arredo.

    Hästens_Marwari_ambientata
    Hästens, il letto Marwari

    Appaloosa è il nome del primo letto a quadri proposto in esclusiva al Salone del Mobile, per la cui realizzazione occorrono due giorni interi, mentre il secondo si chiama Marwari, realizzato con un processo simile a quello impiegato nella creazione del sottopancia di una sella, intrecciando fibre naturali in un modo molto caratteristico. Il letto incorpora segmenti di pelle in tintura vegetale per creare il bordo alla base del letto e la testiera e per la sua realizzazione è necessaria un’intera settimana.

    Twinset casa_Somma_4
    Twinset casa, uno dei letti dalla selezione Autunno/Inverno 2018-2019

    Twinset Casa presenta la sua collezione Autunno/Inverno 2018-2019, una linea “per principesse contemporanee”: la collezione vede protagoniste stampe molto romantiche, dagli iconici disegni Mon Amour, Sweet Macaron, Cherie e Jolie alle nuove fantasie Brit e Sauvage in toni pastello vivaci e in materiali di altissima qualità: il madapolam di puro cotone viene utilizzato per i disegni più giocosi, il percalle 80 fili al cmq per le stampe con effetto perlato ed il raso per i prodotti e i disegni più raffinati.

    Philippe Nigro_Tape_2
    Philippe Nigro, il letto Tape

    Novamobili presenta al Salone del Mobile 2018, negli stand B19-B22, la sua linea A Colorful Story: The Full Collection, e ci propone il risultato di collaborazioni con diversi designer di fama. Philippe Nigro presenta il letto imbottito Tape, un modello con morbida testeria e giroletto, con cinghie ai quattro angoli che comprimono l’imbottitura per contenere e sorreggere il materasso.

    E ggs, camera da letto Cube
    E-ggs, camera da letto Cube

    Dalla collaborazione tra Novamobili ed E-ggs nascono Cube System e Giro-Giro System. Il primo è un sistema flessibile di contenitori di diverse dimensioni che si affiancano e si sovrappongono per creare cassettiere, comodini, comò ma anche composizioni più complesse con boiserie, panche e altri complementi, per organizzare al meglio la zona notte.

    E ggs, camera da letto Giro Giro
    E-ggs, il sistema Giro-Giro

    Il secondo è un contenitore modulare, dotato di cassetti disposti su ogni lato con una piccola maniglia che accentua le linee verticali. È combinabile in diverse versioni personalizzabili con diverse finiture e tonalità.

    Zanellato Bortotto, letto Rain_1
    Zanellato/Bortotto, il letto Rain

    Zanellato/Bortotto propone per la zona notte lo scrittoio Ninfea dalle forme semplici e raffinate in metallo brunito e il letto Rain con larga testiera imbottita e rivestita in tessuto sfoderabile o pelle, da completare con due vassoi circolari che fungono da comodini.

    Matteo Zorzenoni, letto Velvet (2)
    Matteo Zorzenoni, letto Velvet

    Matteo Zorzenoni presenta il letto imbottito della collezione Velvet, abbinato al divano, alla poltrona e al pouf della stessa linea, dalle linee fluide e sinuose, mentre Zaven presenta la linea Float che comprende comò, comodino e settimanale dalle forme raffinate ed esteticamente molto accattivanti.

    Valeria Carlesso, camera da letto Easy System
    Valeria Carlesso, camera da letto Easy System

    Funzionali ed esteticamente essenziali i complementi per la camera da letto della linea Easy di Valeria Carlesso.

    Scoprite la guida completa al Salone del Mobile 2018 nel nostro approfondimento.