Di Kati Irrente | 25 Dicembre 2021

Foto Shutterstock | Dariusz Jarzabek
No, in questo caso non parliamo di nero, ma di grigio perla, un colore neutro molto elegante e decisamente luminoso, adatto a essere usato non soltanto per rivestire le pareti, ma anche per mobili e complementi d’arredo. Con il grigio puoi rendere unica e confortevole qualsiasi camera della casa, perché è un colore sobrio ma ricercato. E nella nuance perla diventa ancora più raffinato e di tendenza.
Lacamera da letto grigio perla assume un fascino straordinario grazie a questa nuance che oltre tutto crea un ambiente molto confortevole e rilassante.
Ma ovviamente anche il soggiorno può diventare una stanza dal mood sofisticato se usiamo il grigio, magari per dipingere le pareti o rivestirle con carta da parati dai pattern solo accennati, in perfetto stile scandinavo.
Nelle cucine moderne si può giocare sui cromatismi e le varie sfumature del grigio scegliendo finiture ed elettrodomestici in acciaio incassati in arredi grigio perla. Invece nel bagno si può usare il grigio perla sia per i materiali dei rivestimenti che per gli accessori come la biancheria, con ottimi risultati in quanto a effetto finale.
Parole di Kati Irrente
Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.