I migliori giochi di legno Ikea per i più piccoli

Se volete fare dei regali di Natale ai vostri bambini potete scegliere tra questi giochi in legno Ikea colorati, divertenti ed educativi. Eccone una selezione con le novità dal nuovo catalogo

due bambini giocano con giochi di legno ikea

Foto Ikea

Abbiamo sfogliato il catalogo di Ikea alla ricerca dei migliori giochi di legno per bambini e abbiamo trovato diversi tipi di giochi che stimolano la curiosità e divertono in più piccoli. Se state pensando di fare dei regali di Natale per i bambini, ecco quali sono i migliori giochi di legno Ikea per i più piccoli.

I giochi di legno Ikea per i più piccoli

Nell’assortimento Ikea ci sono decine di giochi di legno per bambini adatti a tutte le età. Si va dai giochini adatti a bambini da 18 mesi in su, che favoriscono lo sviluppo e le facoltà intellettive e di movimento, fino ai grandi classici come il pallottoliere.

gioco in legno per bambini ikea
Foto Ikea

Ad esempio UPPSTÅ è una novità del Natale Ikea 2022, si tratta di un gioco in legno che guida i bambini verso l’apprendimento e la scoperta. È formato da pioli e martello e con i suoi colori stimola i piccoli che possono divertirsi a martellare i tappi in fila oppure un colore alla volta. Designer Edholm e Ullenius.

gioco in legno per bambini ikea
Foto Ikea

Della stessa serie fa parte la piramide ad anelli, che favorisce lo sviluppo della coordinazione e del pensiero logico. Si tratta di un giochino semplice con cui i bambini possono giocare impilando gli anelli sul bastone morbido, imparando forme e colori.

mini cucina gioco in legno Ikea
Foto Ikea

Poi ci sono altri tipi di giochi in legno Ikea, che sono adatti ai bambini un poco più grandi. Ad esempio come i trenini LILLABO, le costruzioni UNDERHÅLLA, le macchinine, la casetta e il lettino per le bambole. Ma anche la cucina di legno DUKTIG per bambini, dove i piccoli potranno cucinare e preparare dolci proprio come gli chef della TV. Sono tutti giochini perfetti per arredare la stanza da gioco dei piccoli.

E se vi piace l’idea di regalare qualcosa di insolito date un’occhiata anche ai libri di design da regalare ai bambini, di divertiranno e scopriranno tante cose!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.