Ghirlande di Halloween, idee da copiare e video tutorial per realizzare decorazioni ad alto impatto visivo

Ecco tante idee da copiare per creare le ghirlande di Halloween più belle con cui decorare la porta d'ingresso in vista della serata più spaventosa dell'anno, per una casa da brivido!

È arrivato il momento dell’anno in cui ci si può divertire nel realizzare ghirlande di Halloween originali e fantasiose seguendo tante idee da copiare per lavoretti fai da te da svolgere anche in compagnia dei bambini, noi ne abbiamo scelto tre con cui potrete decorare la porta d’ingresso della vostra casa oppure la finestra in modo spaventoso e divertente. Siete pronti per scoprirle tutte?

Per realizzare delle bellissime decorazioni di Halloween potete utilizzare materiali tipici della stagione autunnale, come le foglie o le bacche, fiori, rametti secchi e persino piume.

I vari elementi simbolo della festa di Halloween non possono mancare, e allora prendete piccole zucche decorative, teste di aglio, pipistrelli, ragni, corvi, streghette, gatti neri, fantasmini, scheletri e via di seguito.

Nastri, tulle, stoffe, lana, pizzi e cartoncini completeranno il tutto. I colori da prediligere sono l’arancione, il nero e il viola. Basta un po’ di creatività per ottenere ghirlande e festoni dal grande impatto visivo!

Idee da copiare per realizzare delle bellissime ghirlande di Halloween fai da te

Anche se non avete intenzione di organizzare una festa a tema potreste comunque voler sapere come decorare casa per Halloween e al proposito abbiamo raccolto alcune idee nel nostro approfondimento che vi invitiamo a leggere, mentre di seguito andiamo a scoprire come realizzare tante tipologie di ghirlande di Halloween molto belle e originali che potete posizionare sulla porta o davanti alla finestra.

Ghirlanda di Halloween con spaventapasseri e foglie autunnali
Idee da copiare per realizzare delle bellissime ghirlande di Halloween fai da te – designmag.it

Se non usate elementi tipici della festa più spaventosa dell’anno potete comunque usare le ghirlande come decorazioni autunnali per le finestre, sono davvero molto graziose. Ora non vi resta che dare libero sfogo alla vostra fantasia, seguite i video tutorial!

Ghirlanda colorata con stoffe

Ecco come realizzare una semplice ma bellissima ghirlanda di Halloween con pezzi di stoffa, potete usare dei nastri di qualsiasi materiale purché siano nei colori tipici della festa, quindi nero e arancione ma anche viola. Il risultato è superlativo!

Prendete un cerchio di metallo come base, cartoncino, scovolini per pipe di colore nero e nastri di organza di diversi colori. Elegante e particolare, questa creazione starà benissimo anche con delle catene di luci led, la potete usare anche per illuminare casa la notte di Halloween.

Ghirlanda di zucche, bacche e pigne

Questa è una delle decorazioni autunnali più adatte per impreziosire la casa e renderla più bella durante la stagione, non è tipicamente di Halloween ma si può usare ottimamente fino all’inverno!

Le bacche e le zucche sono perfette per realizzare una ghirlanda colorata e bellissima. Appesa alla porta o alla finestra, magari vicino a una scopa della strega decorativa farà di certo effetto!

10 idee da copiare per ghirlande di Halloween originali

Infine terminiamo con un tutorial che in realtà ne contiene ben 10! Guardate il video e lasciatevi ispirare, trovate le ghirlande di Halloween più belle tra quelle proposte e mettetevi subito al lavoro, insieme alle altre decorazioni di Halloween da comprare online riuscirete ad abbellire la vostra casa e a renderla davvero speciale.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Gestione cookie