Fuorisalone 2018 per i bambini: gli appuntamenti e gli eventi da non perdere dal 17 al 22 aprile

Gli eventi del Fuorisalone 2018 sono davvero tantissimi e coinvolgono grandi e piccini: dal 17 al 22 aprile, infatti, tra le strade di Milano saranno diversi gli appuntamenti dedicati anche ai bambini. Laboratori, installazioni e parchi giochi in 3D perfetti per essere visti e vissuti da tutta la famiglia durante il Salone del Mobile.

Il Fuorisalone 2018 è un evento che coinvolge tutte le persone di Milano, bambini compresi. Proprio per questo è bene conoscere quali sono gli appuntamenti e gli eventi da non perdere durante i sei giorni di Milano Design Week dal 17 al 22 aprile. Dalle 5vie al distretto di Tortona, sono numerose le iniziative che si svolgeranno durante la settimana del Salone del Mobile: laboratori didattici, attività e percorsi ad hoc pensati e progettati per far scoprire ai più piccoli le mille sfaccettature del design.

Casa Stokke

Tripp Trapp highchair in setting location

Casa Stokke® presenta il Fuorisalone a misura di Famiglia nel distretto Tortona Design Week. Una serie di attività e workshop dedicate alle mamme, anche quelle future, e ai più piccoli. Tra gli appuntamenti da non perdere l’opening con il fotografo Oliviero Toscani pronto a scattare ritratti di mamme e bambini. Qui per l’elenco completo delle attività e per partecipare agli eventi in programma.

Casa Stokke è in Via Tortona, Angolo Via Novi.

Nintendo Labo

fuorislaone lago nintendo

Nintendo e Lago collaborazione insieme in occasione del Salone del Mobile. Presso Casa Lago sarà possibile assemblare delle divertenti forma in cartone che unite alla console Nintendo Switch, permettono di giocare con le proprie creazioni. Un vero e proprio attacco di design.

Casa Lago è in via San Tomaso 6.

3D Printed Playground

Caracol 3D Printed Playground

La seconda edizione di Isola Design District vedrà la partecipazione del Caracol Studio che parteciperà alla Milano Design Week con un progetto in divenire durante i sei giorni di manifestazione: il 3D Printed Playground. Un parco giochi per bambini che verrà realizzato sul momento attraverso l’uso di materiale riciclati e riciclabili al 100%, i cui componenti verranno stampati da un braccio robotico. L’evento si terrà presso l’headquarter del distretto: Stecca 3.0 in via De Castilia 26.

Design “A tutto tondo” – Living XS

fuorisalone bambini a tutto tondo

Le Civette sul Comò, presso il suo showroom in via V. Salmini 4, presenta LIVING XS – design a tutto tondo: un appuntamento dedicato al design per bambini e genitori. Qui si potrà scoprire una selezione di design per bambini e tante novità nel panorama di settore tra cui il DRAWIN’TABLE: la dimostrazione di come come un gioco possa diventare un complemento e viceversa. Un prodotto pensato in ottica montessoriana per diventare non solo un piano d’appoggio, ma un vero e proprio strumento multiuso.

Hidden Garden

Fuorisalone bambini hidden garden

Un giardino incantato nel cuore di uno dei quartieri più moderni di Milano: Porta Nuova. Lo studio Pierattelli Architetture realizzerà, in occasione del Fuorisalone 2018, un giardino segreto al centro di Piazza Gae Aulenti: uno spazio di 100 mq dove ritrovare qualche attimo di pace e serenità. Lo spazio, popolato da alberi, fiori, piante, sarà cinto da alte pareti realizzate in Krion, innovativo materiale dalle proprietà antibatteriche e fotocatalitiche che aiutano la purificazione dell’aria.

Kids Corner Brera

fuorisalone bambini asilo rigotondo brera

L’asilo nido Rigotondo, in Brera, organizza anche quest’anno una serie di workshop stimolanti dedicati ai bambini durante il Fuorisalone 2018. Durante il week end,i genitori potranno lasciare i più piccoli a divertirsi e nel mentre visiteranno le installazioni del Fuorisalone e gli eventi presenti al Brera Design District. L’asilo Rigotondo è in Foro Buonaparte 20.

Fuorisalone&dentroHOEPLI – Tu che progetto hai?

fuorisalone bambini hoepli

Il 21 aprile, presso la libreria Hoepli in via Ulrico Hoepli 5, si terrà Fuorisalone&dentroHOEPLI – Tu che progetto hai?. Due appuntamenti dedicati ai più piccoli, uno alle 10.30 per la fascia d’età 3-6 anni e uno alle 11.45 per i bambini dai 7 agli 11 anni, dove scoprire quali oggetti di design popolano le nostre case. Un appuntamento del Fuorisalone 2018 che unisce i volumi per bambini e i primi approcci al mondo del disegno industriale.

Lego Store Milano

lego fuorisalone 2018

Anche Lego partecipa al Fuorisalone 2018: presso il LEGO® Certified Store di Milano in Piazza San Babila, dal 17 al 22 aprile sarà possibile accedere al photo booth della design week milanese. Inoltre, la vetrina del negozio, sarà trasformata in un salotto di casa con quadri, poltrone e un tavolino rosso realizzati in mattoncini LEGO grazie alle abilità di Riccardo Zangelmi.

Impostazioni privacy