Doppia tenda: come si mette e i modelli più belli

La doppia tenda nella camera da letto o nel soggiorno di casa è la soluzione perfetta per chi ama arredare in modo personale ogni ambiente.

Ogni camera viene avvolta da un alone di fascino in più se alle finestre o davanti al balcone c’è una bella tenda. Meglio se si tratta di doppia tenda: ma come si mette? E quali sono i modelli più belli? Scopriamone di più anche dando uno sguardo a come scegliere le tende, i modelli di tendenza per arredare la casa in modo speciale.

Come si mette la doppia tenda

finestra sormontata da due bastoni per le tende doppie
Foto Shutterstock | Kwangmoozaa

Partiamo con le tende a bastone. Ci sono due metodi principali: una coppia di tende su un bastone e un’altra coppia di tende su un altro bastone, oppure tutte le tende sullo stesso bastone. Il bastone può essere fissato al muro, al soffitto o tra due pareti.

Soggiorno di colore chiaro tutto in tinta
Foto Shutterstock | Richman21

Poi ci sono le tende a binario. Si fissa il binario con tasselli e viti a muro oppure al soffitto, si applicano le due staffe laterali e si posiziona il binario scorri tenda a incastro nelle staffe.

I modelli più belli di doppia tenda

#DEVA_ALT_TEXT#tende come scegliere
Foto Shutterstock | Amelie1983

Le tende a soffitto sono senza dubbio una soluzione perfetta per case arredate in stile moderno.

tende doppie ikea
Foto Shutterstock | Africa Studio

In genere con le doppie tende si può giocare con i colori e creare suggestioni tono su tono o a contrasto molto piacevoli. Soprattutto per le tende del soggiorno questo modo di arredare risulta davvero azzeccato.

Soggiorno con doppia tenda di colore bianco e magenta
Foto Shutterstock | Photographee.eu

Infine, per dare un tocco di classe all’ambiente potete optare per la tenda doppia con bastone curvo, ideale per chi ama personalizzare con carattere gli interni di casa.

Date uno sguardo anche alla nostra raccolta di foto e immagini su come scegliere le tende per trovare altre ispirazioni!

Impostazioni privacy