Docce da giardino: guida alla scelta dei modelli migliori

Dai modelli ad energia solare a quelli realizzati in materiali durevoli, ecco quali sono le migliori docce da giardino perfette per darsi una bella rinfrescata dopo aver passato una giornata sotto al sole, e non solo

docce da giardino

Le docce da giardino sono un elemento d’arredo indispensabile in uno spazio outdoor dotato di piscina o in un terrazzo adibito a solarium. Il vantaggio di queste docce è, ovviamente, quello di rendere più agevole la pratica di lavarsi prima di entrare in casa. Disponibili in tantissimi modelli diversi, le migliori docce da giardino sono facili da installare e adatte ad ogni spazio, oltre che perfette per i mesi più caldi dell’anno.

Ecco quindi le migliori docce da giardiano da acquistare per i vostri spazi all’aperto.

App Life, doccia esterna solare da giardino

doccia giardino app life

Foto Amazon | APP LIFE Doccia Esterna Solare da Giardino

La nostra selezione delle migliori docce da giardino si apre con il modello proposto da App Life, che sfrutta l’energia solare per produrre acqua calda. Grazie a questa doccia, quindi, potrete godervi un momento caldo e rilassante anche nel vostro giardino. Per metterla in funziona vi basterà collegarla al tubo del giardino e riempire il serbatoio, che può contenere fino a 35 litri di acqua. Questa doccia, inoltre, è munita di soffione removibile e miscelatore per dosare l’acqua calda e fredda. infine, questa doccia occupa poco spazio, essendo di dimensioni 216 x 16,5 x 16,5 cm.

VidaXL, doccia da giardino in legno

doccia giardino vidaxl

Foto Amazon | vidaXL Doccia da Giardino in Legno

Il secondo modello di doccia da giardino che vi proponiamo è quella di VidaXL, realizzata in legno massello e legno di abete, pensata per durare a lungo e resistere alle intemperie. Ideale per darvi una rinfrescata in giardino, grazie alla regolazione della temperatura, questa doccia è di dimensioni 75 x 75 x 221 cm.

Made in Design, Seletti doccia per esterni Aquart Lux

doccia giardino seletti made in design

Foto Made in Design | Doccia per esterni Aquart Lux – / Rame & cemento – Seletti

L’ultima doccia da giardino che vi proponiamo è la Aquart Lux di Seletti, disponibile sul sito di Made in Design. Questa doccia, con base in cemento e struttura in rame garantisce una perfetta stabilità. Inoltre, è ispirata alla rubinetteria di un tempo, sobria e chic, perfetta per spazi outdoor dal gusto semplice e un po’ retrò.

Docce da giardino, dai modelli in muratatura a quelli in metallo e legno

Come avete potuto capire, le docce da giardino sono realizzate in tantissimi materiali diversi. Esistono, ad esempio, le docce in murature, resistenti e che non richiedono troppa manutenzione. Troviamo anche i modelli in metallo, da curare con prodotti appositi per evitare la formazione della ruggine, o quelle in legno, dal gusto più retrò.

doccia giardino pietra marmo

Foto Shutterstock | Binimin

Questa doccia in muratura è realizzata con un sapiente gioco di incastri, dove la pietra incontra il marmo bianco. Il doccino è posizionato in alto, per un getto d’acqua avvolgente e mai troppo forte.

doccia giardino pietra

Foto Shutterstock | stock_SK

Continuiamo a parlare di docce da giardino in muratura parliamo di questo modello da esterno, più semplice, con piatto doccia e struttura in pietra, anche qui con doccino alto.

doccia giardino mosaico ceramica

Foto Shutterstock | Sergio Sergo

Dalle docce più classiche passiamo a quelle più particolari, con questa doccia realizzata con piasterelle effetto mosaico in ceramica. La base della doccia è semicircolare e anche qui abbiamo una struttura con doccino alto.

doccia giardino doppia muratura

Foto Shutterstock | TOR Supachai

Torniamo a parlare di docce più semplici, quella che vedete in foto è una doccia da giardino realizzata in muratura. La particolarità è che questa doccia presenta due doccini, essendo molto ampia, quindi è perfetta per poter fare la doccia in due.

doccia giardino legno

Foto Shutterstock | afalina2020

Infine, chiudiamo con una doccia sicuramente molto particolare, realizzata in legno con foglie e piante, sicuramente dal grande impatto estetico, con doccino alto e pedana in legno.

Parole di Benedetta Minoliti

Benedetta Minoliti, nata a Milano il 24 marzo 1993. Sono laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Milano e diplomata presso la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano. Non esco mai di casa senza le cuffie, ascolterei la musica anche mentre dormo e adoro scattare polaroid. Collaboro con AlaNews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.