Divani in pelle: i migliori modelli per il tuo salotto

Ecco i più bei modelli di divani in pelle presenti nei cataloghi delle principali aziende di arredamento, da scegliere per arredare il soggiorno e l'angolo salotto con stile e un pizzico di modernità

divani in pelle nuove collezioni

Foto Shutterstock | papa studio

Volete arredare il salotto con divani in pelle ma non sapete quale modello scegliere e cosa propongono i brand del settore nei loto store? Allora vi diamo una selezione di cinque modelli di divano in pelle perfetto per ogni tipo di ambiente.

Tra modelli dal design classico e altri con linee più moderne, troverete senz’altro il divano in pelle adatto al vostro stile che si armonizza perfettamente all’arredamento della casa.

 

Divani in pelle Ikea per dare un tocco moderno al soggiorno

LANDSKRONA divani pelle ikea

Foto Ikea

Assoluta novità del nuovo catalogo divani Ikea è il modello LANDSKRONA disegnato da Tord Björklund, si tratta di un divano in pelle Ikea con 10 anni di garanzia che permette anche delle personalizzazioni.

Infatti i braccioli asportabili consentono di aggiungere una chaise-longue. Le superfici più esposte a usura sono rivestite con morbido fior di pelle, le gambe in acciaio cromato donano al divano un aspetto moderno. Ma potete coprirle con le fodere coordinate con il rivestimento, incluse.

Disponibile nei colori ocra bruna e nero, con dimensioni: L204xP8xA78 cm. Altezza bracciolo: 64 cm, larghezza sedile: 180 cm, profondità sedile: 61 cm, altezza sedile: 44 cm. Prezzi 799 euro.

 

Divani in pelle Maisons du Monde per un tocco di calore in più

divano in pelle kennedy maisons du  monde

Foto Maisons du Monde | S

Con il divano in pelle KENNEDY Maisons du Monde potete arredare con gusto il soggiorno contemporaneo o industriale. Il suo rivestimento in crosta di cuoio marrone vi permette di aggiungere un tocco di calore in più all’ambiente. Garantito 5 anni, è altamente confortevole, dotato di soffice seduta e morbidi schienali.

Tra i divani Maisons du Monde presenti in catalogo, questo è un modello dalle linee squadrate che è disponibile a due, tre posti fisso o convertibile in letto, cinque posti convertibile in letto. Le dimensioni sono L214xP90xA85. Prezzi da 629 a 1.579 euro.

 

Divani in pelle Mondo Convenienza, pratici ed economici

divani mondoconvenienza lisa

Foto Mondo Convenienza | Divano Lisa

Sono tantissimi i modelli di divani Mondo Convenienza che si possono scegliere sfogliando il nuovo catalogo, e ovviamente non mancano le proposte in pelle. Anzi dobbiamo precisare, similpelle.

Come il modello LISA, disponibile in una gamma infinita di dimensioni e forme. Si va dal divano due posti al tre posti, dal 5 posti con penisola laterale a quelli con penisola a U, dai modelli angolari ai divani letto. Tutti sono dotati di morbidi cuscini e poggia testa regolabili.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. I colori variano dal talpa a varie gradazioni di grigio fino al nero. I prezzi variano da 360 a 1218 euro.

 

Divani in pelle Chateau d’Ax dal design accattivante

ATLANTIC divano pelle chateau dax

Foto Chateau d’Ax | Divano Atlantic
Nel catalogo Chateau d’Ax troviamo divani in pelle dal design molto diverso tra loro, ma noi vi proponiamo un modello senza tempo, icona assoluta dello stile Chateau d’Ax, il divano ATLANTIC.

Grazie alle sue linee eleganti e ai dettagli curati su ogni lato trova la perfetta collocazione in ogni ambiente, impreziosendolo. Potete dunque piazzarlo anche in mezzo a un grande salone e non relegarlo lungo il muro.

Disponibile a due o tre posti, con poggiatesta e con chaise longue laterale e nei colori beige, grigio, marrone, bordeaux, nero e rosso. Prezzi variabili.

 

Divani in pelle Divani&Divani per arredare con stile

Audacia divano pelle divani e divani

Foto Divani&Divani | Divano Audacia

Infine veniamo al catalogo Divani&Divani, all’interno del quale troviamo un’ampia gamma di divani in pelle piccoli o grandi, anche angolari o con chaise longue. Il modello che abbiamo scelto per voi è AUDACIA, un divano ampio e confortevole, caratterizzato da un design importante.

Con il suo look deciso e leggermente vintage, questo divano in pelle è un complemento d’arredo perfetto per la casa moderna.

Molto belle le finiture, tra angoli smussati, angoli retti e cuciture accurate mentre le gambe in metallo leggermente inclinate esaltano ancora di più la forma di questo divano dando un tocco di stile inconfondibile a tutto l’ambiente. Le dimensioni del tre posti sono L236xP102xA82 cm.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.