Le decorazioni natalizie in pannolenci sono troppo belle, ecco tante idee da copiare e video tutorial per i tuoi lavoretti fai da te

Tante idee da copiare per realizzare delle belle decorazioni natalizie in pannolenci fai da te per abbellire la casa e l'albero.

Sbizzarritevi da soli in compagnia creando delle bellissime decorazioni natalizie con pannolenci, vi diamo tante idee da copiare per i vostri lavoretti da realizzare nei ritagli di tempo libero e anche se è la prima volta che vi cimentate in un progetto del genere non preoccupatevi, seguendo i video tutorial con le spiegazioni passo dopo passo riuscirete a ottenere degli oggettini decorativi bellissimi.

Prima di tutto, però, chiariamo una cosa, la differenza che c’è tra feltro e pannolenci. In sostanza si parla di un tipo di tessuto infeltrito molto compatto che non si sfilaccia ma il feltro è generalmente più spesso e quindi appare più rigido, con esso si possono creare decorazioni che hanno una certa struttura. Invece il pannolenci è più sottile e si può facilmente cucire e adattare a coprire superfici non regolari proprio perché è morbido.

Idee da copiare per le decorazioni natalizie in pannolenci

Sia il feltro che il pannolenci sono tipicamente usati come materiali per chi ama creare delle decorazioni e in particolar modo per gli addobbi di Natale fai da te. Di fatti basta ritagliare i tessuti nelle forme desiderate, completare il tutto con qualche punto di cucitura, bottoni, nastri e altri piccoli oggetti e il gioco è fatto.

Decorazioni di Natale fai da te in pannolenci
Idee da copiare per le decorazioni natalizie in pannolenci – designmag.it

Ma partiamo dal principio e vediamo in questo video tutorial come creare una bella composizione fai da te da usare come fuori porta natalizio, ovviamente usando dei pezzi di pannolenci per creare i personaggi tipici come il pupazzo di neve e Babbo Natale, le stelle di Natale colorate e l’immancabile abete.

Per chi vuole dei semplici fiocchi natalizi da appendere all’albero di Natale oppure da usare come segnaposto natalizio originale, cambiando il colore a seconda degli ospiti, ecco il video tutorial da seguire.

Una ghirlanda natalizia fai da te non può mancare, ecco allora come realizzarla con i pannolenci per decorare un ambiente dal sapore un po’ rustico. Potete usarla anche come centrotavola natalizio con pigne fai da te unendo altri oggettini decorativi da sistemare al centro.

Per chi ama decorare la casa con le stelle di Natale ma poi si dispiace nel vedere le piante vere deperire e morire con il passare dei giorni c’è una bella alternativa, realizzare delle stelle di Natale in pannolenci in pochi e semplici passaggi. Guardate il video tutorial e scoprirete tutto il procedimento per un risultato ottimale!

Infine date uno sguardo anche al portaposate natalizio in feltro fai da te che potete realizzare per personalizzare in modo divertente la tavola durante i pranzi e le cene del periodo di Natale e Capodanno.

Gestione cookie