Con queste decorazioni di design organizzi una festa in giardino indimenticabile

Vorreste sapere come decorare un giardino per una festa? Ecco a voi colori e spunti per rendere unico l'outdoor. Dagli addobbi fai da te per feste in giardino ai mobili luminosi e ai festoni per compleanno, scoprite con noi tutte le idee da copiare!

Chi vuole organizzare una festa in giardino perfetta può scegliere tra una vasta gamma di decorazioni di design per rendere l’ambiente outdoor bellissimo e originale, noi vi diamo delle idee, prendete spunto e lasciatevi ispirare per allestire uno spazio meraviglioso che resterà a lungo nei ricordi dei vostri ospiti.

Con l’arrivo della bella stagione è davvero piacevole godere degli spazi esterni per i momenti di convivialità e di relax. Pranzare all’aria aperta, rilassarsi sotto i raggi del sole, sorseggiare un drink sono solo alcuni dei tanti modi per vivere il giardino. Ma per rendere davvero esclusivi questi spazi in occasione di una festa si dovrà adottare qualche accorgimento.

Le migliori decorazioni di design per la festa in giardino

Decorare il giardino per una festa indimenticabile non è poi tanto complicato, basta sapere su quali decorazioni puntare. Prima di iniziare a piazzare decorazioni per l’esterno dovrete avere bene in mente il tipo di evento che avete organizzato. È un compleanno? Un aperitivo? Una cena con gli amici?

L’illuminazione

Illuminare il giardino è fondamentale se la festa si tiene dal tramonto in poi. I rami degli alberi ospiteranno lanterne da giardino trasparenti, le più grandi potete sistemarle anche sul terreno e quelle con le candele sul tavolo.

angolo pranzo in giardino con catene di luci led a batteria
Decorazioni luminose di design per la festa in giardino – designmag.it

Le ghirlande a luci led potranno essere appese ovunque, anche sul gazebo, mentre se avete un vialetto potrete renderlo suggestivo con piccole tea light protette da appositi contenitori piazzate sui lati dell’intero percorso.

La tavola

Ovviamente dovrete apparecchiare la tavola in giardino e vi suggeriamo di seguire le nostre dritte per una cena in compagnia o un barbecue con gli amici. La coppia di pietre a forma di ricci di mare in vendita da Loberon è perfetta per decorare con un tocco marino. La lavorazione è artigianale, fatta a mano, il prezzo 49,95 euro.

Decorazioni ricci di mare Loberon
Decorazioni ricci di mare – foto Loberon – designmag.it

Per l’aperitivo potete abbellire il buffet in giardino su un tavolo lungo scegliendo una tovaglia colorata lunga e trattenuta da nastri e fiocchi. Se siete particolarmente fortunati da avere la piscina posizionate il mobile bar lungo il bordo: vi sembrerà di essere a Hollywood! E infine non dimenticate qualche comodo cestino posizionato strategicamente per raccogliere i rifiuti.

La zona relax

Panche,  poltrone luminose e divanetti saranno i protagonisti nella zona relax insieme a lettini e sedie sdraio oltre a isole prendisole che di sera si trasformano in set lounge accoglienti.

Statua Little Gandhi Maisons du Monde
Statua Little Gandhi – foto Maisons du Monde – designmag.it

In questa zona potrete inserire degli elementi decorativi come le statue, Little Gandhi è la decorazione da giardino a forma di scimmia. In resina nera, è alta 56 cm e il prezzo di listino è 139 euro ma grazie ai saldi estivi Maisons du Monde la potete comprare per 97,30 euro con il 30% di sconto.

Le decorazioni per la festa estiva in giardino per bambini

Invece se la vostra prerogativa è organizzare una perfetta festa in giardino per bambini, allora il tutto dovrà essere declinato in modo allegro e divertente. Non dovranno mancare, sia per l’arredo da giardino che per le decorazioni, una buona dose di colore e fantasia. Proprio come quando vi trovate a decorare casa per un compleanno, utilizzate festoni e lanterne.

Angolo con tavolo allestito per la festa di compleanno per bambini in giardino
Le decorazioni per la festa estiva in giardino per bambini – designmag.it

In questo caso si potranno abbellire gli alberi del giardino con ghirlande e catene di luci, mentre i tavoli saranno ricoperti da tovaglie usa e getta nelle tonalità più vivaci. Bicchieri, piatti e posate saranno in plastica colorata e i tovaglioli con i personaggi dei cartoni animati più amati.

Potranno essere di grande aiuto gli addobbi fai da te per feste in giardino. Collocate nel vostro spazio esterno, magari sui rami, delle decorazioni realizzate in cartoncino colorato. Potrete utilizzare le tonalità più accese per realizzare farfalle, cuori e fiori. Anche le girandole saranno molto gradite ma non fate mancare neppure le bolle di sapone.

Girandole Valtpino
Girandole di design – foto Valtpino – designmag.it

A proposito di girandole, le creazioni di design Valtpino sono tutte rigorosamente Made in Italy con loghi, disegni o colori particolari che potete anche far personalizzare in base ai vostri gusti.

Concludiamo con un’ultima indicazione sulle idee per festa di compleanno in giardino. Per garantire ai piccoli invitati il massimo del divertimento allestite una zona giochi ad hoc per intrattenerli. Magari in un luogo a parte rispetto alla zona in cui si mangerà la torta di compleanno.

Così, nell’apposita zona gioco, saranno liberi di dedicarsi alle loro attività preferite e vi lasciamo raccomandandovi di non fare questi errori durante la festa per bambini in giardino, che sia un compleanno o un party dedicato a qualche ricorrenza.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Gestione cookie