Decorare le pareti con i quadri: consigli e idee per rendere unico ogni angolo di casa

Se volete delle idee per decorare le pareti di casa con i quadri ecco alcuni preziosi consigli degli interior designer per rendere unico anche l’angolo più anonimo.

Appendere quadri alle pareti di casa è uno dei modi più semplici per decorare la propria dimora e renderla più accogliente e bella. Con poco sforzo potete dare un tocco personale all’ambiente rendendo unico ogni angolo di casa. Se la sola fantasia non basta e volete degli stimoli per dare alla vostra creatività il modo di esprimersi, ecco alcuni suggerimenti degli esperti.

Con i consigli degli esperti potrete non solo decorare le pareti con i quadri nel modo classico, ma anche mettendo in atto soluzioni un po’ insolite e originali. Ovviamente per quanto riguarda i soggetti dei quadri dovete sceglierli in base ai vostri gusti, ma anche in relazione allo stile di arredamento con cui avete arredato casa.

Come decorare le pareti di casa con i quadri

Un’altra soluzione che invece sta bene in ogni ambiente è un bel collage di foto, scegliete quelle che rappresentano qualcosa di importante per voi, renderete così la vostra casa davvero unica. Ma ora andiamo a vedere cosa consigliano gli esperti per decorare perfettamente le pareti di casa in modo originale con i quadri.

Come decorare le pareti con i quadri
Si possono usare i quadri per abbellire ogni ambiente della casa – designmag.it

Partiamo dalle tecniche, è possibile appendere i quadri alle pareti con i classici chiodi ma è un intervento che lascia il segno! Infatti se decidete di spostare il quadro in un secondo momento vi ritrovate con il buco nel muro che è di certo antiestetico. Quindi potete optare per tecniche diverse che non prevedono i chiodi nel muro. Ad esempio per non forare potete usare i ganci adesivi, le strisce appendiquadro adesive o il silicone e la colla specifica per pareti.

Un’altra idea è di poggiare i quadri su mensole preesistenti o mobili, specialmente nella zona living è una delle soluzioni più adottate. In questo modo potete anche creare delle composizioni di un certo impatto estetico che diventeranno il punto focale di tutto l’ambiente.

Passiamo poi al luogo ideale per appendere i quadri. Sebbene possiate sistemarli in qualsiasi luogo della casa, ci sono dei posti che sono maggiormente ideali. Questo dipende un po’ dallo spazio che c’è sul muro, dalla presenza di altri arredi e anche dalla luce nell’ambiente.

Potete creare una lunga fila di quadri nel corridoio o formare una composizione di quadri su di una intera parete del soggiorno. In questo caso dovete considerare che lo spazio per poter mettere arredi non sarà più disponibile, ma se avete una casa grande potete concedervi questa scelta stilistica.

Impostazioni privacy