Cucine Scavolini, le novità in catalogo e i modelli più belli per arredare che durano una vita

Ecco i migliori modelli e le novità presenti nella collezione di cucine Scavolini, ci sono soluzioni per tutti i gusti, sia per chi ama lo stile classico ed evergreen che non tramonta mai, sia per chi desidera arredare la cucina con soluzioni moderne e dalle linee più particolari.

Nel catalogo di cucine Scavolini ci sono soluzioni di tendenza e novità con cui arredare la casa con modelli dal design ricercato e curato nei dettagli, sono sempre molto amate dagli italiani, vuoi per l’alta qualità dei materiali con cui sono costruite, vuoi per le prestazioni all’avanguardia che offrono. Vediamole tutte.

Le migliori Cucine Scavolini classiche e moderne tre novità e modelli cult

Come molto probabilmente già saprai, Scavolini è un marchio tutto italiano specializzato nella progettazione e realizzazione di cucine moderne e classiche, soluzioni d’arredo dalle linee semplici ma anche stravaganti e assolutamente contemporanee.

Le novità della collezione di cucine Scavolini comprendono una vastissima gamma di modelli ideali per accontentare ogni esigenza. Per te che vuoi sapere tutte le novità facciamo una panoramica dei modelli più belli di cucine moderne e classiche presenti nel nuovo catalogo Scavolini.

Cucine moderne Scavolini, le novità dal design unico

cucina motus scavolini
Cucina Motus – Foto Scavolini – designmag.it

L’azienda made in Italy di arredamenti, nel corso degli anni, è stata capace di diventare uno dei più prestigiosi e conosciuti marchi di arredamento grazie alla progettazione di cucine dalle ottime prestazioni e dai prezzi abbastanza contenuti.

Altro punto di forza di Scavolini è la vasta gamma di modelli molto differenti tra loro e quindi capaci di soddisfare i gusti e le esigenze di una fascia di pubblico ampia. Non mancano mai le novità, insomma, e per chi vuole sapere i prezzi delle cucine Scavolini va detto che un vero e proprio listino prezzo non c’è dato che le combinazioni possibili sono tante.

Se ti piace qualche modello della linea puoi chiedere un preventivo o aspettare promozioni con sconti e offerte sul sito www.scavolini.it.

Al proposito, tra le novità dell’anno, nel nuovo catalogo di Cucine Scavolini segnaliamo il modello Motus del designer Vittore Niolu (in foto) una composizione moderna caratterizzata da spazi aperti e chiusi, una delle cucine con penisola laterale di tendenza che prende il posto del classico tavolo.

cucine scavolini cucina diesel social kitchen
Cucina Scavolini firmata Diesel – Foto Scavolini – designmag.it

Un altro esempio è la cucina Diesel che vedi in foto qui sopra, una delle cucine industriali più acquistate dal catalogo. Tra le ultime novità troviamo invece i modelli Libra, Lumina e Musa by Vuesse Design, che si distinguono per il design contemporaneo e l’eleganza formale.

Libra

Cucina Libra Scavolini
Cucina Libra – foto Scavolini – designmag.it

Questa cucina sofisticata ha dettagli particolari come l’anta piana squadrata e l’anta telaio in vetro sia liscia che dogata, oltre all’apertura con gola round.

Lumina

Cucina Lumina Scavolini
Cucina Lumina – foto Scavolini – designmag.it

Tra i modelli di cucine minimal questo è ricco di personalità, da notare l’anta con presa inclinata abbinata a gola round o flat che la rende davvero unica.

Musa

Cucina Musa Scavolini
Cucina Musa – foto Scavolini – designmag.it

Ideale per chi cerca soluzioni eleganti e stilose per arredare, questo modello è di grande impatto scenico, come la superficie a lamiera forata disponibile per i pensili e per gli elementi scorrevoli, in appoggio oppure sospesi con illuminazione interna.

Cucine componibili per ogni esigenza di spazio

cucina urban scavolini con penisola
Cucina urban con penisola – Foto Scavolini

Tra le novità nel catalogo Scavolini, anche da comprare online, è la collezione di cucine componibili Urban e Urban Minimal, anche con penisola. Si tratta di una cucina componibile moderna e funzionale, completamente personalizzabile.

Lo stile è essenziale ma si può fare andare la fantasia, così una cucina bianca può essere impreziosita da finiture laccate o decorative, mensole colorate o vani a giorno funzionali.

I piani di lavoro della cucina Urban e Urban Minimal sono realizzati con materiali facili da pulire, molto pratici ma anche esteticamente di rilievo, adatti anche ad ambienti misti dove la cucina condivide lo spazio con il soggiorno.

A scelta c’è poi una vasta gamma di tavolo da pranzo da abbinare alla composizione per arredare anche in spazi ridotti una cucina non proprio economica ma ad un prezzo sorprendentemente contenuto.

Cucine professionali di design

cucina Mia Carlo Cracco scavolini
Cucina Mia by Carlo Cracco – Foto Scavolini – designmag.it

Non possiamo non segnalare una delle cucine moderne professionali ma per la casa, adatte a chi vuole qualcosa in più di un semplice angolo cottura, per chi ama stare ai fornelli. Si tratta di MIA by Carlo Cracco, il noto chef stellato che ha collaborato con Scavolini per un progetto davvero unico.

Lo spazio della cucina è assolutamente da costruire su misura, e i dettagli sono speciali. Puoi scegliere come comporre l’isola e tutti i materiali e le finiture che compongono gli arredi.

cucina scavolini MIA by Carlo cracco legno
Cucina Mia in legno – Foto Scavolini – designmag.it

Infatti anche la cucina Mia è completamente personalizzabile sia nei colori che nello spazio di arredo. Le maniglie hanno un design esclusivo, e oltre ai tanti materiali per le finiture a disposizione, la Line System permette raffinate personalizzazioni senza dimenticare la funzionalità.

Qualche esempio? Nuova modularità degli arredi ed elettrodomestici ad alta tecnologia come il cassetto sottovuoto con la nuova funzione di marinatura o la lampada riscaldante per esaltare i piatti da portare in tavola.

Cucine classiche Scavolini per ogni stile

cucina classica madeleine scavolini
Cucina Madeleine – Foto Scavolini – designmag.it

Scavolini presenta una vasta gamma di modelli di cucine classiche e inconfondibili per chi ama la funzionalità ma non vuole rinunciare alla tradizione.

Tra i tanti modelli vi segnaliamo un classico italiano che continua ad affascinare: la cucina Madeleine della collezione Scavolini Basic, una linea caratterizzata dal legno massello come materiale base, e da dettagli che uniscono l’amore per la tradizione al gusto contemporaneo.

Lo spazio è interpretato seguendo un mood country per chi ama le cucine rustiche che ricordano quelle in muratura, o classiche e romantiche, in ogni caso, sempre di tendenza. Elegante, familiare, forte come le cucine di un tempo, queste creazioni di design by Vuesse arredano l’ambiente in modo funzionale.

cucina baccarat nera scavolini
Foto Scavolini | Cucina Baccarat

Un altro esempio di cucina classica Scavolini è Baltimora, dall’appeal sofisticato che coniuga il fascino del passato con un elegante concept contemporaneo. La cucina Baltimora vanta soluzioni tecnologiche e finiture inedite, arreda anche il living ed è disponibile in decine di varianti di colore e modelli, anche ad angolo, quindi angolari con penisola o isola.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie