Cucine monoblocco: le proposte più belle ed economiche per arredare la casa piccola

Sei alla ricerca di una soluzione funzionale, che non occupi tanto spazio e a prezzi economici? Allora le cucine monoblocco fanno al caso tuo! Di seguito i modelli più belli e pratici proposti da Ikea, Mondo Convenienza e Leroy Merlin per arredare con stile la cucina piccola di una casa piccola

da , il

    cucine monoblocco mondo convenienza con elettrodomestici stella

    Le cucine monoblocco sono la soluzione ideale per arredare con stile la cucina piccola. Sono funzionali e si adattano allo spazio, rendendo confortevoli anche le abitazioni di piccole dimensioni. Sono pratiche ed economiche, hanno linee classiche ma anche moderne, per adattarsi facilmente allo stile di arredamento. Allora andiamo a vedere le ultime novità riguardanti le cucine monoblocco economiche dei brand più cercati.

    In commercio si trovano davvero monoblocchi di tutte le tipologie, pronte a soddisfare le esigenze di una clientela eterogenea. Se si deve arredare una casa piccola o monolocali, le cucine monoblocco sono proprio l’ideale. Noi abbiamo selezionato i migliori modelli dai cataloghi 2022 di Ikea, Mondo Convenienza e Leroy Merlin, per farvi conoscere le nuove proposte in vendita presenti sul mercato.

    Cucine monoblocco Ikea

    cucine monoblocco ikea colore bianco knoxhult
    Foto Ikea | Cucina Knoxhult

    Se siete alla ricerca di cucine monoblocco economiche e funzionali troverete sicuramente il modello perfetto nel catalogo Ikea. Grazie alla modularità dei vari elementi potrete creare la cucina compatta ideale ed economica, da modificare anche in seguito, in base alle esigenze. Abbiamo già visto i tre modelli standard di cucine monoblocco Ikea presenti nel nuovo catalogo dedicato all’arredamento della cucina, soluzioni perfette per arredare piccole case, alberghi residence, uffici.

    Tra queste novità noi vi segnaliamo il modello Knoxhult (dimensioni 180x61x220 cm) di colore bianco, cucina bloccata ideale per arredare una cucina piccola. I mobili dei blocchi in truciolare, laminato melamminico e plastica, sono venduti senza elettrodomestici ma sono predisposti con incasso, il lavello è in acciaio inossidabile. Il prezzo di queste minicucine è 357 euro.

    Cucine monoblocco Mondo Convenienza

    athena cucina mc
    Foto Mondo Convenienza | Cucina Athena

    Gli spazi delle case moderne sono spesso micro, ridotti, ecco perché scegliere una cucina monoblocco si rivela la soluzione ideale per sfruttare al meglio gli spazi senza rinunciare alla praticità. In una cucina piccola è importante avere tutto il necessario a portata di mano, l’organizzazione è fondamentale. Nella cucina bloccata Athena di Mondo Convenienza tutto è realizzato con questo intento per dare il massimo comfort.

    I mobili sono pensati per ottimizzare gli spazi più compatti. Il modello del blocco cucina è presente in più misure e varianti colore, per adattarsi a qualsiasi stile di arredamento. Questa cucina compatta viene venduta completa degli elettrodomestici, ossia comprensiva di forno e piano cottura. Il prezzo base è 795 euro, ma con lo sconto Iva scende a 650 euro.

    #DEVA_ALT_TEXT#cucine monoblocco mondo convenienza con elettrodomestici stella
    Foto Mondo Convenienza | Cucina Stella

    Le cucine monoblocco, funzionali e pratiche, sono in genere progettate con molti vani contenitori richiudibili per sfruttare al meglio il poco spazio a disposizione. Quelle di Mondo Convenienza non fanno eccezione. Al proposito, nel catalogo cucine Mondo Convenienza ci sono modelli adatti a tutti i gusti e per tutti gli spazi per arredare con stile le case moderne ma anche classiche.

    Come ad esempio la cucina bloccata Stella, una cucina a composizione fissa, ideale per ottimizzare gli spazi di una cucina piccola o di un monolocale. Grazie al suo design lineare, Stella offre una gamma completa di accessori con un risparmio davvero vantaggioso. Forno e piano cottura sono inclusi in queste cucine armadio così come la piacevole finitura effetto legno. Prezzo base 874 euro, che con lo sconto Iva scende a 715 euro.

    Le cucine monoblocco Leroy Merlin

    cucine monoblocco ONE leroy merlin
    Foto Leroy Merlin | Cucina ONE

    Le cucine monoblocco classiche sono state pensate per arredare gli appartamenti privati, quelli in alberghi residence, monolocali o le case di piccole dimensioni in modo funzionale e senza spendere tanto. Restando sui modelli di cucine monoblocco economiche, segnaliamo un paio di modelli in vendita dal catalogo Leroy Merlin.

    Ad esempio quella riportata in foto è della serie ONE colore grigio, si tratta di una cucina monoblocco composta da base, due ante e due cassetti, due pensili, un pensile cappa e un’anta per pensile. La lunghezza è 180 cm. Il prezzo 449.59 euro.

    cucina monoblocco leroy merlin per spazi piccoli 120 cm
    Foto Leroy Merlin | Cucina ONE

    Per quanto riguarda le cucine monoblocco Leroy Merlin dedicate agli spazi piccoli, anzi piccolissimi come un angolo di un monolocale, non c’è migliore soluzione della cucina in kit ONE in bianco e rovere. Si tratta di una micro composizione cucina composta da una base, due ante e un cassetto, un pensile e un pensile cappa. La lunghezza complessiva è 120 cm, davvero ridotta all’essenziale ma con tutto quello che deve avere una cucina. Arredare le case piccole in modo funzionale è davvero semplice con cucine così compatte. Il prezzo è 298.70 euro.

    Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!