Cucine in stile minimal, con queste idee trovi l’ispirazione giusta per rendere unica la tua

Le cucine in stile minimal hanno una personalità decisa ma essenziale, vi diamo delle idee per puntare sui dettagli e creare un ambiente unico e ricco di personalità.

Sono di tendenza e sempre più richieste da chi vuole arredare gli spazi della propria casa all’insegna dell’essenzialità ma quando si parla di cucine in stile minimal si apre un mondo molto variegato fatto di materiali, colori e dettagli che è difficile da racchiudere in un’unica categoria, per questo abbiamo scelto di proporvi alcune idee da cui trarre ispirazione per il vostro prossimo progetto.

Andare a comprare a colpo sicuro una cucina in stile minimal potrebbe non essere così facile come sembra. Dare uno sguardo ai cataloghi dei brand specializzati in arredamento per la cucina può da un lato aiutare ma dall’altro generare della confusione, lasciando alla fine nell’indecisione l’acquirente.

Il nostro suggerimento è puntare su elementi precisi per non disperdere l’attenzione tra la vasta gamma di proposte. Vediamo degli esempi.

Idee da copiare per scegliere le cucine in stile minimal

Se avete oramai deciso di arredare la casa in stile minimal dovete partire dalla cucina. Che bisogna ricercare linee pulite e funzionalità siamo tutti d’accordo ma quali materiali scegliere per fare in modo di avere un ambiente comodo e accogliente con un’anima super moderna?

Nonostante si possa pensare il contrario, il legno non è bandito, va trattato per renderlo più contemporaneo in abbinamento a superfici innovative come il corian, ai laccati lucidi oppure opachi, alla pietra naturale, all’acciaio, al vetro o al cemento.

Cucina Origina Febal

Cucina Febal Origina
Cucina Origina – foto Febal – designmag.it

Nel catalogo di cucine Febal trovate il sistema Origina altamente personalizzabile, che si caratterizzata per la presenza dell’anta square disponibile con maniglia o con gola sagomata, che rende la superficie lineare perfettamente integrabile con l’ambiente living, un dettaglio su cui puntare se volete arredare la cucina con soggiorno open space.

Cucina Palio Stosa

Chi può sfruttare ampi spazi può scegliere tra le cucine minimal con isola centrale, come Palio di Stosa Cucine, un modello disponibile in diverse finiture con materiali e colori personalizzabili.

Cucina Palio Stosa
Cucina Palio – foto Stosa Cucine – designmag.it

La caratteristica di questo modello è l’abbinamento di ante lisce e ante a telaio, per portare un tocco di stile e design vintage in un ambiente altamente contemporaneo e super funzionale. Questa che abbiamo scelto è nel colore blu petrolio, di grande tendenza quest’anno.

Cucina Luna Lube

In questa carrellata di idee per personalizzare la cucina seguendo gli stili di tendenza non potevamo non inserire un modello moderno di Cucine Lube, anche se di solito i colori proposti sono chiari, noi abbiamo scelto un contrasto materico di superfici in legno e nere, la soluzione ideale per dare un tocco industrial all’ambiente.

Cucina Luna Lube
Cucina Luna – foto Cucine Lube – designmag.it

Luna è una delle cucine minimal con penisola che termina con un bellissimo piano a goccia che poggia su una lastra di vetro, soluzione salvaspazio molto stilosa che rende l’atmosfera non solo accogliente ma anche molto elegante.

Gestione cookie