Lo stile che ha conquistato la cucina

Una cucina moderna, elegante e funzionale non può che essere in stile stile minimal chic. E’ proprio questo, infatti, lo stile di tendenza per questo ambiente della casa vitale e stimolante, dove si svolgono tante attività durante il giorno e dove si dialoga di più!

 cucina minimal chick

Come arredare una cucina in stile minimal chic? Questo stile è molto amato e apprezzato perché privilegia forme semplici e lineari, e colorazioni neutre, che definiscono alla perfezione le linee dei mobili e attraggono maggiore luce dall’esterno.

Le nuance naturali esaltano gli arredi, realizzati solitamente con materiali come il legno, a cui vengono accostati materiali che trasmettono luminosità, come l’acciaio satinato.

Nell’insieme i colori devono trasmettere brillantezza, pulizia e ordine, caratteristiche che contraddistinguono una cucina in stile minimal chic.

Una regola da rispettare assolutamente è quella di non sovraccaricarla di accessori. La semplicità è infatti sinonimo di eleganza e deve stare alla base di uno spazio minimal, arredato con mobili lineari e senza fronzoli.

Funzionalità e semplicità alla base della cucina minimal chic

La funzionalità è un altro aspetto che caratterizza la cucina minimal chic, quindi spazio alla tecnologia e a tutto ciò che è pratico e permette di lavorare senza intoppi.

Ante moderne e lisce, dalle linee squadrate e sobrie, da aprire e chiudere senza maniglie, zone colazione o pranzo che possono trasformarsi in consolle o tavoli a scomparsa, da scegliere abbinando di finiture di pregio, sono essenziali per creare dinamicità e contrasti gradevoli.

I materiali ideali sono quelli con finitura lucida
, facili da pulire e sempre splendenti, e scelti nelle tonalità neutre contribuiscono ad amplificare lo spazio.

Attenzione anche all’illuminazione, e in questo caso bisogna orientarsi verso lampadari di design, preferibilmente con elementi in vetro per richiamare sempre l’effetto brillantezza e creare giochi di luce suggestivi.

avatar autore

Parole di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.