Coworking: gli uffici più belli del mondo

Gli spazi coworking sono la scelta di molti lavoratori freelance o imprenditori che oltre a godere dei servizi di un ufficio ben organizzato vogliono lavorare in luoghi smart e a misura di uomo.

giovani freelance lavorano in coworking

Foto Shutterstock | Anel Alijagic

Gli spazi coworking sono uffici condivisi utili per chi svolge un lavoro freelance o per start up che non possono ancora sostenere le spese per affittare un office o comprare locali da adibire a studio. Nel mondo sono tanti questi tipi di spazi funzionali sorti maggiormente nelle metropoli e nelle grandi città. Negli ultimi anni sono diventati ancora più belli da vivere, impreziositi con arredi per ufficio di design, spazi dedicati al verde e allo svago. Allora vediamo quali sono i coworking più belli del mondo.

Kwerk a Parigi, il primo dei coworking più belli del mondo

coworking kwerk a parigi
Foto Kwerk

Kwerk è lo spazio coworking realizzato a Parigi dall’architetto congolese Albert Angel e dall’imprenditore Franco-britannico Lawrence Knights. Esotico, affascinante e accogliente, questo spazio più che un ufficio moderno sembra una galleria d’arte!

Palmspace a Londra

Coworking più belli al mondo: palmspace a Londra
Foto Palmspace

Altro coworking degno di nota è il Palmspace di Londra. Nato nei locali di un’ex stamperia dal progetto di Hackney Downs Studios, è tipicamente in stile industriale. Lo frequentano soprattutto artisti, creativi e designer, ed è dotato di un ampio giardino in cui è possibile lavorare all’aria aperta.

Copernico a Milano

spazi interni del coworking Copernico a Milano
Foto Copernico

Copernico è un coworking tra i più belli del mondo e si trova a Milano! Elegantissimo e funzionale, offre uffici insonorizzati, sale riunioni e zona comune con postazioni di lavoro affittabili giornalmente o mensilmente. E poi ancora, una palestra, la caffetteria e un giardino privato per rilassarsi tra un meeting e l’altro come nei migliori uffici biofilici sparsi nel mondo.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.