Copridivani+migliori+in+commercio%2C+la+selezione+di+DesignMag+per+la+tua+casa+di+tendenza
designmagit
/articolo/copridivani-migliori-guida-alla-scelta/145625/amp/
Arredamento

Copridivani migliori in commercio, la selezione di DesignMag per la tua casa di tendenza

Vi diamo qualche suggerimento nella scelta dei migliori copridivani in commercio dato che siamo andati a sfogliare le ultime novità delle collezioni dei brand più rinomati che propongono proprio questo tipo di tessile utile non solo per decorare e arredare ma anche per proteggere le sedute e dare loro un nuovo look se i rivestimenti si sono un po’ usurati con l’uso e il tempo trascorso.

La selezione di DesignMag, sono questi i migliori copridivani in commercio da comprare ora

Dopo aver comprato uno dei modelli di tendenza tra i migliori divani della stagione, ora forse state pensando di comprare un copridivano. Prima di mettere mano al portafogli spendete un po’ del vostro tempo per scegliere il tessile più adatto alle vostre esigenze in base alle dimensioni, colori della stanza, forma dei braccioli e presenza di chaise longue.

Sappiate che non bisogna accontentarsi, è bene passare in rassegna i cataloghi disponibili alla ricerca di prodotti di qualità che possano valorizzare il sofà. Allora vi diamo qualche suggerimento per gli acquisti, di seguito abbiamo selezionato i copridivani migliori in vendita sugli store online di noti brand del settore arredamento che riescono a dare nuova vita a ogni seduta.

Copridivano Poncho Comfort Gabel 1957

Partiamo da un prodotto che praticamente è universale e si adatta a qualsiasi forma di divano, parliamo del Poncho Comfort di Gabel 1957, realizzato in tessuto estensibile composto da cotone ed elastan per la massima adattabilità, segue in modo perfetto la sagoma dei braccioli, dello schienale e dei cuscini.

Copridivano Poncho – foto Gabel 1957 – designmag.it

Il prodotto è certificato Oeko-tex ed è disponibile in una vasta gamma di colori di tendenza: grigio, ocra, marrone, blu, bordeaux, verde e beige, per abbinare il divano alle pareti dopo averle tinteggiate di fresco. I modelli sono nella variante per il divano due posti (cm 110/180), tre posti (cm 180/230) e poltrona (cm 70/110). Il prezzo è 49 euro.

Tessuto Ikea BROKAKLEJA

Tra i tanti copridivani Ikea disponibibili bisogna evitare di fare incauti acquisti e controllare bene la dimensione del proprio imbottito perché ci sono modelli che calzano su misura.

Tessuto BROKAKLEJA – foto Ikea – designmag.it

L’alternativa è usare un tessuto già tagliato come BROKAKLEJA che misura 150 x 300 cm, eventualmente si può anche cucire, ed è perfetto per arredare seguendo al tendenza del black and white e del disegno geometrico. Il prezzo al pezzo è di 15 euro.

Copridivano Bassetti Granfoulard

Purtroppo non esistono copridivani elasticizzati Bassetti. Sullo store del noto brand sono in vetrina tantissimi modelli di teli arredo, i famosi Granfoulard, con cui coprire divani e poltrone di qualsiasi dimensione e grandezza. Tipicamente questi teli arredo sono caratterizzati da stampe molto colorate e si possono usare anche come copriletto leggero, tenda, sul muro o come copritavolo.

Acquaforte Terracotta Granfoulard – foto Bassetti – designmag.it

Noi abbiamo scelto il telo arredo Acquaforte Terracotta in tessuto di puro cotone della nuova collezione Granfoulard Autunno – Inverno. Il disegno propone una versione contemporanea del tipico segno del tratteggio delle acqueforti pittoriche, utilizzato nelle opere incise dall’artista Giovan Battista Piranesi. La tonalità della terra è di tendenza e con essa potrete arredare un soggiorno molto stiloso. Il prezzo del modello 180 X 270 cm è di 49 euro.

Copridivano in microfibra Pagoda Caleffi

Versatile e caratterizzato da una trama trapuntata a righe, il copridivano in microfibra Pagoda del marchio Caleffi vi permette di decorare casa e proteggere il divano allo stesso tempo in modo originale. Ha un tessuto effetto stropicciato che vi consente di non perdere tempo per stirarlo.

Copridivano Pagoda – foto Caleffi – designmag.it

Il complemento di arredo è disponibile in quattro diverse colorazioni: cotto, blu, verde e grigio. Il due posti è in vendita a 40 euro.

Copridivano elesticizzato Irge

Infine terminiamo con uno dei copridivano floreali ma molto eleganti per arredare la casa romantica, si tratta del modello Boutique in tessuto bielastico e biestendibile di Irge.

Copridivano Boutique – foto Irge – designmag.it

Il copridivano si adatta con facilità alla forma della seduta e la nuova fantasia Bonton, raffinata e sobria impreziosisce ogni ambiente. Disponibile in sette colori: azzurro, bordeaux, cipria, grigio, panna, tortora e verde. Il modello cipria da 3 posti è in vendita al prezzo di 28,99 euro.

Idee fai da te

Se poi volete dare una rinnovata al look del vostro sofà potete anche realizzare un copridivano fai da te senza comprarne uno nuovo. Usate delle lenzuola molto colorate semplicemente adagiate su tutta la superficie, oppure rivestite i braccioli o i cuscini con delle federe nuove usando tessuti patchwork.

Realizzate delle stole all’uncinetto, se padroneggiate la tecnica, oppure usate dei plaid o riciclate delle tende che non usate più dando qualche punto di cucito per arricciare la stoffa sui bordi dei braccioli del divano e renderla più calzante.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by