Copridivani migliori: guida alla scelta

Se vuoi dare una rinnovata al look del tuo sofà puoi dare un'occhiata a questi migliori copridivani da comprare online, oppure puoi anche realizzare un copridivano fai da te senza comprarne uno nuovo, con i nostri suggerimenti.

Dopo aver comprato uno dei modelli di tendenza tra i migliori divani della stagione, ora forse stai pensando di comprare un copridivano. Allora ti diamo qualche suggerimento per gli acquisti, perché abbiamo selezionato i copridivani migliori in vendita sugli store online di noti brand del settore arredamento.

Ecco i nostri consigli su come scegliere il copridivano più adatto alle tue esigenze in base a grandezza del sofa, dimensioni, colori della stanza, forma dei braccioli e presenza di isola.

Migliori Copridivani Shein

copridivani shein
Foto Shein

Se vuoi abbinare il divano alle pareti dopo averle tinteggiate di fresco puoi scegliere di comprare uno dei migliori copridivani Shein. In catalogo ci sono tantissime proposte, per divani 2 o 3 posti, con isola a destra o a sinistra. Le stampe variano dalla tinta unita a quelle floreali e geometriche.

Non mancano modelli con texture particolari e in rilievo o a pelo lungo come quello che vedi in foto, disponibile nei colori di tendenza beige, verde, rosa e grigio. Si adatta a qualsiasi forma di bracciolo.

Copridivano Ikea con isola a sinistra

copridivano ikea isola sinistra
Foto Ikea | copridivano JÄTTEBO per isola a sinistra

Nell’offerta di copridivani Ikea ci siamo soffermati su un modello che può andare bene per coprire una chaise-longue sinistra. Si tratta di una fodera dall’effetto mélange bicolore, con una superficie morbida e liscia che ricorda il feltro. Perfetta per arredare in stile industriale.

Questo copridivano Ikea con isola a sinistra si chiama JÄTTEBO ed è disponibile in diversi colori come il Tonerud grigio, Samsala grigio-beige e Samsala giallo scuro-verde. In particolare, i modelli Samsala sono in velluto lievemente lucente, a coste molto larghe, confortevoli e morbide al tatto.

Copridivani elasticizzati Bassetti

telo sulmona granfoulard bassetti copridivani
Foto Bassetti

Purtroppo non esistono copridivani elasticizzati Bassetti. Sullo store del noto brand sono in vetrina tantissimi modelli di teli arredo, i famosi Granfoulard, con cui coprire divani e poltrone di qualsiasi dimensione e grandezza.

Tipicamente questi teli arredo sono caratterizzati da stampe molto colorate e puoi usarli anche come copriletto leggero, tenda, sul muro o come copritavolo.

Noi abbiamo scelto il telo arredo Sulmona in tessuto di puro cotone della collezione Granfoulard Autunno – Inverno. Il disegno propone una versione contemporanea del motivo cachemire. Un intreccio di elementi paisley che si ispira ai tipici decori a rombo dei tradizionali tessuti abruzzesi.

Copridivani migliori su Amazon tre posti

copridivano amazon 3 posti
Foto Amazon

Versatile e caratterizzato da una trama a rombi, il copridivano tre posti su Amazon del marchio Textilhome ti permette di decorare casa e proteggere il tuo divano allo stesso tempo in modo originale. Inoltre è anche reversibile, così puoi scegliere un colore più accattivante da un lato o neutro dall’altro.

Copridivano due posti Postalmarket

copridivano floreale
Foto Postalmarket

Infine terminiamo con uno dei teli e copri divano floreali per arredare la casa romantica, si tratta del copridivano due posti Marta di Onda Blu in vendita su Postalmarket. Il modello è caratterizzato da laccetti in panama e dal disegno floreale nei toni del rosa.

Se poi vuoi dare una rinnovata al look del tuo sofà puoi anche realizzare un copridivano fai da te senza comprarne uno nuovo. Usa delle lenzuola molto colorate semplicemente adagiate su tutta la superficie, oppure rivesti i braccioli o i cuscini con delle federe nuove usando tessuti patchwork.

Realizza delle stole all’uncinetto, se padroneggi la tecnica, oppure usa dei plaid o ricicla delle tende che non usi più dando qualche punto di cucito per arricciare la stoffa sui bordi dei braccioli del divano e renderla più calzante.

Impostazioni privacy