Chi ha una buona manualità e vuole creare dei comodini fai da te per portare in camera da letto un tocco di novità senza spendere tanto può seguire un progetto come quelli che indichiamo di seguito. Basta poco per ottenere un ottimo risultato, con un pizzico di fantasia e creatività potrete davvero personalizzare l’ambiente in modo unico.
Se non volete accontentarvi dei classici comodini proposti dai brand di arredamento e volete un complemento più ricco di personalità e mai banale dovete solo prendere i materiali giusti e seguirci alla scoperta del magico mondo del fai da te. Andiamo!
Come creare i comodini fai da te con il legno
Poche assi di legno e una sega per poterli modellare vi bastano per dare vita a un comodino in legno bellissimo e originale. Potete scegliere voi la forma da dargli, rotonda, quadrata o rettangolare, con cassetti, vani a giorno oppure con delle ante a battente o scorrevoli. In questo video potete vedere un progetto interamente realizzato da zero, prendete ispirazione!
In questo caso il comodino fai da te ha un’anta scorrevole foderata con carta da parati e vani a giorno con ripiani. I piedini svasati sono il tocco di classe, è davvero comodo e stiloso, non credete?
Ci sono altre soluzioni originali e facili da mettere in pratica per arredare la camera da letto in modo più personale utilizzando degli oggetti comuni che si hanno in casa oppure in cantina o in soffitta. Dargli una nuova vita è un modo anche per non mandare tutto in discarica e fare bene all’ambiente.
Infatti è possibile usare oggetti con il riciclo creativo per arredare la casa in modo unico. Ad esempio se avete una vecchia sedia che non usate più la potete foderare o dipingere per farla diventare un comodino nuovo di zecca da posizionare al fianco del letto. In alternativa potete anche fissarla alla parete per ottenere un bellissimo comodino sospeso fai da te.

Chi ama arredare con le cassette di legno avrà pane per i suoi denti nel realizzare il comodino ideale per la propria camera da letto. Anche in questo caso si possono appendere al muro oppure metterle una sull’altra in orizzontale o in verticale.
Date una mano di colore e pitturate il legno evitando errori o disegnatele con motivi fantasiosi e avrete dei bellissimi complementi di arredo a costo zero che si adatteranno perfettamente allo stile della vostra abitazione.
Altre soluzioni a costo zero sono i tronchi di legno da lasciare nella tonalità naturale o dipinti per una casa in stile eco chic naturale oppure i blocchi di cemento usati nell’edilizia, perfetti per arredare in stile industriale.