Come riciclare una vecchia persiana: idee da copiare

Ecco tante idee da copiare su come riciclare una vecchia persiana e trasformarla in un nuovo complemento di arredo per la casa o il giardino

Se dopo la ristrutturazione di casa avete deciso di darvi al fai da te e di arredare casa con oggetti di riciclo, ecco che queste idee su come riciclare una persiana vecchia possono fare al caso vostro! Le vecchie persiane possono diventare qualcos’altro con un pizzico di fantasia. Se volete degli esempi da copiare non dovete fare altro che continuare a leggere!

Riciclare le vecchie persiane per arredare con fantasia

Ci sono tantissimi modi di riciclare una vecchia persiana e conoscerli vi permetterà di usare ancora questo elemento di arredo in modo diverso e fantasioso. Come è facile da intuire, le persiane possono essere usate come dei pannelli, quindi con pochi materiali come cerniere e viti potete creare dei mobili perfetti per arredare con oggetti di recupero.

mobiletto con il riciclo della persiana vecchia
Foto Pinterest @vanessacrafting

Quindi potete creare degli armadi, oppure dei carrelli da bar, dei mobiletti di qualsiasi dimensione. E poi ancora delle mensole fai da te, delle librerie fai da te, dei separè divisori. Oppure realizzare la testata del letto fai da te e ancora delle rastrelliere da porre sul balcone o in giardino per appendere le vostre piante preferite e creare un giardino verticale niente male!

Altre idee per riciclare la persiana vecchia in legno

Un’altra idea per riciclare una persiana vecchia in legno è aggiungere dei pomelli tramite le viti e fissare la vecchia persiana al muro dell’entrata di casa. Otterrete un bellissimo appendi abiti.

riciclare persiane per fare panchine
Foto Pinterest @juliana

E se poi volete fare delle panchine da giardino fai da te, le persiane vecchie sono davvero l’ideale! Si possono comporre facilmente, soprattutto se son in legno, con altri elementi dello stesso materiale.

Un trapano per fissare le viti vi aiuterà nell’impresa e voi avrete in poco tempo una bellissima panca su cui riposare! Lo stesso vale per un tavolo con materiali di riciclo. Vi basterà aggiungere le gambe ai quattro lati e avrete un nuovo complemento di arredo per arredare la casa o il giardino.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy