Come organizzare un party in giardino: le ispirazioni di stile

Ecco alcuni consigli utili per organizzare un party in giardino suggestivo e originale. Dalle decorazioni all'apparecchiatura della tavola, scopri gli spunti di stile per una festa chic.

Apparecchiare la tavola per party


Ecco alcuni consigli su come organizzare un party in giardino. Con l’arrivo della bella stagione, è davvero bello festeggiare all’aria aperta. La natura regala atmosfere suggestive e incantevoli, che si riveleranno ideali per la location di una festa estiva. Ecco allora le ispirazioni di stile da cui prendere spunto per rendere il tuo party indimenticabile.

Il party in giardino è l’idea perfetta per trascorrere del tempo in compagnia, in un luogo rilassato e suggestivo. Le ricette per decorare un giardino per una festa riuscita sono semplici e facili da realizzare. Innanzitutto dovrai disporre di uno spazio esterno abbastanza ampio in cui organizzare la festa, poi avrai bisogno di un menù fresco e gustoso da offrire ai tuoi ospiti e infine una bella compagnia con cui condividere la serata.

Per facilitarti nella scelta delle decorazioni, scegli un tema per il tuo party in giardino. Potrai ispirarti al giardino in stile shabby chic, oppure scegliere un tema floreale o delle decorazioni colorate e allegre, se si tratta di una festa per bambini. In questo caso potresti anche decidere di personalizzare il party con il personaggio preferito dal bambino: Spiderman, Frozen, Hulk, Barbie, la scelta spetterà al festeggiato!

In base al tema prescelto, ti concentrerai quindi sullo stile delle decorazioni. I motivi floreali sono comunque fra i prediletti per la stagione estiva: centrotavola, segnaposto, ghirlande colorate, porteranno un tocco di colore e profumo al tuo party estivo.

Se hai invitato molti ospiti, il consiglio è quello di disporre nella location prescelta, dei tavoli da buffet. È molto importante che le pietanze e le bibite vengano disposte con ordine e cura, perchè saranno proprio loro a conferire lo stile all’apparecchiatura della tavola. Un’idea carina potrebbe essere quella di dedicare ad ogni tavola un tema specifico: la tavola per i dolci, con tante caramelle, pasticcini e succhi, la tavola per gli antipasti, con tanti stuzzichini prelibati, quella per le bibite, con secchi per il ghiaccio, bottiglie e bicchieri disposti in fila, e così via.

Altro aspetto da non sottovalutare, l’illuminazione del party in giardino, che creerà durante le ore serali, un’atmosfera suggestiva e romantica. In questo caso scegli le ghirlande luminose e le lanterne, da disporre un po’ ovunque. Anche i sacchetti di carta sono perfetti per creare una location serale speciale: ti basterà inserire al loro interno le tealights, per accendere la magia.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa