Come migliorare le nostre abitudini? Cominciando con i buoni propositi

Per iniziare il nuovo anno nella maniera migliore occorre calibrare meglio le nostre abitudini anche cambiandole, se necessario. Ecco una lista di buoni propositi per il 2022

Come migliorare le nostre abitudini? Cominciando l’anno nuovo con alcuni buoni propositi da non far restare tali. Insomma è importante cercare di mettere in pratica in maniera concreta la lista di cose da fare per rendere la nostra casa (e il mondo), un posto migliore.

Partiamo da un punto fondamentale: gli sprechi vanno evitati. Rivedere le abitudini sbagliate può contribuire a creare un ambiente migliore intorno a noi. Allora in casa è bene usare delle lampade a led in ogni camera per consumare meno energia.

E ovviamente usare correttamente gli elettrodomestici smart e fare la raccolta differenziata dei rifiuti.

Anche riciclare i materiali (come fa Ikea con i jeans per fare le fodere) e comprare oggetti di seconda mano è una buona azione per salvare l’ambiente dai rifiuti ma anche per risparmiare qualche soldino.

E se proprio dovete comprare qualcosa di nuovo assicuratevi che le aziende che vendono i prodotti utilizzino energia rinnovabile a zero emissioni per i loro processi produttivi.

Impostazioni privacy