La casa del futuro è smart, soprattutto con questi elettrodomestici

Ecco i migliori elettrodomestici smart per semplificarsi la vita con stile

Siamo ormai abituati ad avere a che fare ogni giorno con la tecnologia. Smartphone, tablet e smart tv sono ormai entrati nella vita quotidiana di ciascuno di noi. Adesso, però, stiamo assistendo ad un progresso tecnologico sempre maggiore anche per quanto riguarda gli elettrodomestici. Dai frigoriferi fino alle macchinette del caffè, gli elettrodomestici diventano smart: connessi ad internet, controllabili con un semplice click ed estremamente efficienti da un punto di vista energetico. L’intera casa può diventare smart e permetterci di risparmiare diverse piccole fatiche quotidiane, rendendo la vita domestica più comoda e rilassata. Andiamo allora a scoprire alcuni dei più interessanti elettrodomestici smart, per i quali potreste anche usufruire del bonus mobili.

Lavazza a Modo Mio Voicy

lavazza voicy

Foto Lavazza

Quando vi svegliate la mattina non vi ricordate nemmeno il vostro nome? La macchinetta del caffè Lavazza a Modo Mio Voicy è quello che fa per voi. Questa macchinetta del caffè smart è equipaggiata con Alexa, l’ormai famosissimo assistente vocale Amazon, e basterà dirle come volete il vostro caffè per trovarlo pronto da gustare senza alcuna fatica. Grazie all’assistente vocale potrete anche controllare lo stato della macchina o decidere di ascoltare un po’ di musica rilassante.

Frigoriferi Samsung Family Hub

samsung family hub

Foto Samsung

Passando ad un elettrodomestico più grande, perché non scegliere un frigorifero smart? I frigoriferi della linea Samsung Family Hub sono dotati di un grande touch screen e sono connessi ad internet. Attraverso lo schermo potrete accedere ad una serie di incredibili funzionalità per monitorare il contenuto del frigorifero, ordinare la spesa online ed organizzare gli impegni della famiglia. Se invece non vi interessa un frigorifero smart, potete provare un frigo colorato di design.

Robot aspirapolvere Dyson

robot aspirapolvere dyson

Foto Dyson

Se siete stanchi di passare l’aspirapolvere in tutta la vostra casa, un robot aspirapolvere è quello che fa per voi. In particolare, vi proponiamo il robot aspirapolvere Dyson 360 Heurist, che raggiunge una velocità di 78mila giri al minuto e aspira fino al 20% in più rispetto ad altri modelli. Naturalmente è controllabile via app, acquisisce autonomamente la mappa della vostra casa e la pulisce in totale autonomia. Niente di più comodo.

Orto casalingo Rotofarm

orto rotofarm

Foto Rotofarm

Un oggetto che unisce tecnologia e design da interni è senza dubbio l’orto casalingo Rotofarm. Se siete amanti dell’orto, non potete assolutamente perdervi questo bellissimo oggetto che vi permetterà di coltivare fino a 20 ortaggi e di monitorarne la crescita tramite app. Non solo piante da terrazzo e da appartamento, adesso anche l’orto diventa un pezzo di design.

Robot per gatto Pumpkii

robot gatto

Foto Amazon

I mobili per cani e gatti sono tra le principali tendenze per il design 2022. Ma per i nostri amici animali possiamo fare ancora di più. Il robot Pumpkii è un compagno di giochi per il nostro gatto ma, nello stesso tempo, è dotato di telecamera per controllarlo a distanza ed è in grado di pulire dove ha sporcato. Inoltre possiede anche uno spazio per dare, quando lo vogliamo, del cibo al nostro animale.

Cantinetta vino Haier

cantinetta haier

Foto Amazon

Con la cantinetta per il vino Haier, mono o double zone, saprete sempre quale vino servire a tavola. Se integrata con l’app Vivino, infatti, questa cantinetta permette di catalogare facilmente le vostre bottiglie e di ricevere consigli sugli abbinamenti con i cibi.

Impostazioni privacy