Come dividere e organizzare una cameretta piccola per due ragazzi: parola d’ordine praticità

Hai una cameretta troppo piccola e devi organizzarla per due ragazzi? Gli esperti ci forniscono delle soluzioni all’insegna della praticità.

Quando arrediamo una casa lo facciamo secondo le esigenze del momento, magari siamo andati a vivere con il nostro partner e per ora non abbiamo nessuna intenzione di mettere su famiglia quindi lo spazio che abbiamo ce lo gestiamo con facilità. Ma le esigenze cambiano con il passare del tempo e dopo un po’ di anni ci troviamo a fronteggiare altri problemi.

Per esempio la cameretta destinata al figlio è divenuta troppo piccola per due ragazzi. Finché sono piccoli i bambini hanno bisogno di spazi relativi, sono sempre attaccati a noi ma crescendo cambiano i bisogni. Una stanza piccola però può essere adattata in maniera che sia vivibile per due e soprattutto pratica da sistemare e pulire. Gli esperti del settore possono fornirci soluzioni di arredo che soddisfino le nostre esigenze.

Ecco come organizzare una sola cameretta piccola per due figli, attraverso gli arredi.

La cosa importante da tenere presente quando vogliamo mettere due letti in una cameretta piccola è che deve essere multifunzionale: la stanza dei ragazzi non è solo un luogo per dormire ma deve dare loro la possibilità anche di studiare o giocare, rilassarsi. È un mondo tutto loro in cui devono potersi trovare a loro agio, consideriamo anche che è in continua evoluzione visto che i ragazzi crescono e cambiano ovviamente.

Ecco le soluzioni per arredare una cameretta piccola
Se vuoi far spazio in una cameretta piccola per due ragazzi usa queste soluzioni Designmag.it

Vediamo alcune soluzioni multifunzionali per arredare una cameretta piccola:

  • Camere a soppalco: sono utilissime per mettere due letti in stanze piccole, la struttura a soppalco sfrutta lo spazio in altezza lasciando la possibilità di posizionare sotto il letto angoli relax , scrivanie  per lo studio e armadi creando spazi ulteriori.
  • Camerette a ponte: sono moduli contenitivi sospesi sotto  cui è possibile mettere letti, divani, cassettiere. Una soluzione che sfrutta sempre l’altezza lasciando molto spazio al resto.
  • Letti e camerette salvaspazio: il letti con il contenitore a ribalta sono veramente una trovata utilissima. Sono molto capienti e possiamo riporci molte cose che altrimenti creerebbero un grande caos nella stanza!
  • Arredi trasformabili: abbiamo detto che i bambini crescono e cambiano le loro esigenze, in questo senso sono molto utili i mobili trasformabili: per esempio il fasciatoio-cassettiera ci dà il piano per cambiare il bambino ma una volta cresciuto può essere usato come un’ampia cassettiera. Il letto trasformabile anche ha una grande ultilità: quando il bimbo è piccolo abbiamo una cassettiera con fasciatoio che diventerà un letto junior con comodino.
Impostazioni privacy