Come+decorare+una+casa+in+montagna+per+Natale
designmagit
/articolo/come-decorare-una-casa-in-montagna-per-natale/47957/amp/
Interior Design

Come decorare una casa in montagna per Natale


Ecco tante idee su come decorare una casa in montagna per Natale. Se avete la fortuna di possedere uno chalet o un appartamento o casa in montagna e avete deciso di trascorrervi le festività natalizie, ecco alcuni consigli per vestire a festa la dimora.

Decorare la casa in montagna a Natale: idee di interior design

Le abitazioni di montagna si prestano ad essere addobbate per Natale, essendo già di per sé molto accoglienti e intime. Due sono gli stili d’arredamento che contraddistinguono solitamente le case di montagna.

Ossia lo stile rustico, giocato sulle tonalità calde, e quello scandinavo, che predilige al contrario nuance chiare e mobili dal gusto più moderno. Ma scopriamo insieme come portare in casa l’atmosfera natalizia con le decorazioni più suggestive.

[galleria id=”12201″]

In questo articolo cercheremo di capire come addobbare casa in montagna per Natale. Sia che si tratti di un piccolo appartamento che di uno spazioso chalet, è importante rendere gli interni accoglienti e intimi, per vivere le festività in modo indimenticabile.

Come abbiamo già accennato, gli stili d’arredamento prediletti nelle case di montagna sono quello rustico, tipico degli chalet tirolesi, e quello scandinavo, utilizzato soprattutto nel Nord Europa.

Decorazioni natalizie rustiche

Foto Amazon

Le decorazioni natalizie rustiche utilizzate nelle case di montagna prediligono l’accostamento rosso e bianco. Chi ama le atmosfere fiabesche e incantate, rimarrà affascinato da questo stile, così intimo e caldo.

Foto Shutterstock | O de R

Le decorazioni natalizie in stile scozzese e i tessuti tartan sono la scelta perfetta per arredare il soggiorno e la camera da letto, alternati a cuscini e tendaggi bianchi, con motivi natalizi o ispirati alla stagione invernale.

Foto Shutterstock | Evgeny Atamanenko

Il vero protagonista della zona living è l’albero di Natale, decorato con addobbi in stoffa e in legno, interamente declinati nelle tonalità del rosso e del bianco.

Foto Shutterstock | SergeyCo

Alle pareti, potrete appendere delle calze di Natale, dello stesso colore, mentre le finestre saranno abbellite da ghirlande di pino decorate con cuoricini e stelline.

Addobbi natalizi in stile scandinavo

Foto Shutterstock | MarinaMos

Gli addobbi natalizi in stile scandinavo hanno tonalità completamente diverse rispetto a quelle rustiche. Le tonalità sono molto più chiare e naturali e i materiali caldi e soffici.

Vi basterà prendere ispirazione dalla natura, per rendere gli ambienti accoglienti e intimi. Slitte in legno, vecchi sci e della legna accatastata in casa saranno perfetti per portare tutto il fascino del Nord in casa vostra.

Foto Shutterstock | Olga_Ionina

Potete sbizzarrirvi anche con le decorazioni natalizie per le finestre, scegliendo lanterne, candele e angioletti natalizi fai da te decorativi.

Foto Shutterstock | Ruslan Satsiuk

L’albero di Natale sarà preferibilmente innevato e decorato con palline, cuoricini, stelline e decorazioni in legno chiaro. Di fronte al divano sistemate un bel tappeto di lana, con sopra cuscini e morbide coperte.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente
Tags: Natale