È molto semplice decorare le palline di polistirolo per addobbare l’albero di Natale o creare delle decorazioni per la casa come ghirlande e festoni colorati ed economici ma anche centrotavola fai da te molto fantasiosi e noi vi diamo delle idee da copiare seguendo i video tutorial in cui si spiegano tutti i passaggi per un risultato originale.
A voi non resta che dare sfogo alla vostra creatività usando dei materiali di recupero o comprati per l’occasione, essendo lavoretti facili potete divertirvi anche insieme ai vostri bambini, saranno ben contenti di realizzare tante decorazioni natalizie da poter usare per abbellire la casa.
Come decorare le palline di polistirolo per creare decorazioni di Natale, le idee più facili da copiare
Le palline di polistirolo si prestano a diventare addobbi natalizi fai da te molto belli e allo stesso tempo molto semplici da realizzare. Servono pochi materiali e un pizzico di fantasia per ottenere delle decorazioni da sfruttare sia per addobbare l’albero che per creare composizioni natalizie da sistemare sul davanzale della finestra o come centrotavola.

Per darvi delle idee da copiare nella realizzazione delle vostre palline di Natale fai da te potete seguire questi video tutorial che trovate di seguito, prendete tutto l’occorrente e mettetevi all’opera!
Palline di polistirolo di Natale con tovaglioli di carta e colla
Cominciamo con un semplice video tutorial in cui si mostra come ottenere delle belle decorazioni usando solo le sfere di polistirolo, la colla vinilica, dei tovaglioli di carta a tema natalizio, brillantini e vernice all’acqua per completare il tutto.
Potete anche usare la pasta neve per ottenere un bell’effetto, scegliere voi se impiegare la vernice lucida oppure opaca a seconda dell’effetto della finitura che volete ottenere.
Con la stoffa o pannolenci
Potete decorare le palline di polistirolo per Natale semplicemente avvolgendo la pallina con della stoffa colorata e agganciare una spilla natalizia in strass, per poi dopo fare un fiocco con del nastro.
Come anche per le decorazioni natalizie fai da te con pannolenci potete usare questo tipo di tessuto per ottenere delle bellissime palle di Natale.
Con della semplice stoffa, poi, potete creare un finto patchwork molto suggestivo come indicato in questo video tutorial.
Palline di Natale di polistirolo decorate con il filo
Potete usare anche del nastro o del filo colorato oppure fare le palline di lana fai da te. In questo caso vi servirà un gomitolo di lana, delle palline di polistirolo e una pistola con la colla a caldo.
Dopo aver cosparso un filo di colla sulla pallina non dovrete fare altro che arrotolare il filo di lana intorno alla pallina, facendola aderire bene. Il principio è lo stesso anche se volete usare dei nastri o dello spago. Se invece volete usare i bottoni vi serviranno degli spilli per tenerli fermi, dopo che la colla si sarà asciugata potrete rimuoverli.
Altre idee
Infine potete creare delle belle decorazioni natalizie fai da te con il crochet apponendo sulla sfera i vostri lavori, è una delle idee per usare i vecchi centrini all’uncinetto della nonna. Con tutte le vostre creazioni potrete addobbare l’albero di Natale alla perfezione e risparmiare sulle decorazioni natalizie!
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!






