Come decorare le palline di polistirolo per Natale: idee creative

Ci sono tanti modi per colorare e decorare le palline di Natale di polistirolo fai da te, ecco alcune delle idee più facili da realizzare e più originali.

Con delle semplici palline di polistirolo potete creare delle belle decorazioni natalizie fai da te con cui potete addobbare l’albero di Natale o creare ghirlande e festoni colorati ed economici.

In giro ci sono tanti tutorial video che mostrano come decorare le palline di polistirolo per Natale in modo creativo. Vediamone alcuni.

Idee facili da copiare per decorare le palline di polistirolo per Natale

Le palline di polistirolo decorate sono tra gli addobbi natalizi fai da te più semplici da realizzare. Servono pochi materiali per creare le vostre palline di Natale fai da te.

palline di natale in stoffa
Foto di Pinterest

Ad esempio per decorare le palline polistirolo per Natale potete semplicemente avvolgere la pallina con della stoffa colorata e agganciare una spilla natalizia in strass do fare un fiocco con del nastro.

Come fare le palline di natale con la lana
Palline di Natale di lana fai da te | Foto Shutterstock | Firn

Potete usare anche del nastro o del filo colorato oppure fare le palline di lana fai da te. In questo caso vi servirà un gomitolo di lana, delle palline di polistirolo e una pistola con la colla a caldo.

Dopo aver cosparso un filo di colla sulla pallina non dovrete fare altro che arrotolare il filo di lana intorno alla pallina, facendola aderire bene.

Il principio è lo stesso anche se volete usare dei nastri o dello spago. Se invece volete usare i bottoni vi serviranno degli spilli per fermarli.

12 modi di decorare una pallina di polistirolo natalizia

E per fare una stella di Natale brillante vi servono solo una pallina di polistirolo, degli stuzzicadenti, la colla bianca liquida e dei brillantini glitter dorati. Alla fine potrete usare questa decorazione anche come puntale per il vostro albero di Natale addobbato alla perfezione.

Questo è solo uno dei dodici modi di usare le palline di polistirolo per fare delle decorazioni natalizie che ci ha insegnato il video tutorial sul canale DiY BiGBooM, che potete guardare anche voi cliccando qui sopra.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy