Come creare un rifugio boreale con i nostri suggerimenti e gli arredi Maisons du Monde - foto Maisons du Monde - designmag.it
Stiamo per entrare nel periodo invernale, le lancette dell’orologio si spostano indietro di un’ora e torna l’ora legale, questo vuol dire che ci sarà meno luce percepita ed è il momento perfetto per creare un rifugio accogliente in casa propria, Maisons du Monde arriva puntuale proponendo dei suggerimenti per arredare la casa seguendo il mood Boreale, non potevamo non andare a scoprire di cosa si tratta!
Per rendere ancora più accogliente e calda la casa ecco che basta puntare sui complementi di arredo proposti dal famoso brand francese, basterà molto poco per sentirsi coccolati e avvolti come in un nido, creando un ambiente perfetto per affrontare nel migliore dei modi la stagione invernale.
Il nuovo catalogo Maisons du Monde si è arricchito di arredi che sono ideali per trasformare il soggiorno e la camera da letto in un vero e proprio rifugio boreale. I materiali prediletti sono i legni chiari, tra i tessuti spicca la lana bouclé e per quanto riguarda i colori c’è il blu del cielo notturno che domina su tutto.
Per un soggiorno in perfetto stile rifugio boreale partiamo dalla seduta con il divano nuvola Lilo Maisons du Monde, che abbiamo già imparato a conoscere nei dettagli perché appena ha fatto la sua apparizione nel catalogo ci ha fatto letteralmente innamorare e secondo noi dovrebbe entrare di diritto tra i divani best sellers Maisons du Monde.
Disponibile nella versione lineare o con chaise longue, in diversi tessuti nelle tonalità chiare o scure, in bouclé è il sofà perfetto su cui accoccolarsi durante il periodo invernale per ammirare fuori dalla finestra lo spettacolo della natura. I prezzi variano in base ai modelli e ai colori.
Gli amanti del design vintage non potranno che trovare irresistibile la lampada da tavolo Hagginwood realizzata con una base in legno di mango scolpito e paralume di colore beige che ben si abbina a qualsiasi stile di arredamento. Il materiale del paralume è lino, ideale per chi ama i tessuti naturali.
Si tratta di una lampada dalla forma allungata molto sofisticata che dona un tocco raffinato all’ambiente e la si può usare sia su un tavolino da divano alto che sul comodino in camera da letto, al posto della classica abat jour. Il prezzo è 149 euro.
Infine terminiamo con uno dei tappeti Maisons du Monde che fa subito Natale e che porta alla mente una distesa di neve, si chiama Mouty ed è in shaggy bianco effetto riccio, ha una grandezza considerevole, 160 cm x 230 cm e quindi lo potete usare sia in salotto che in camera da letto.
Con questo tappeto potrete davvero creare un rifugio boreale super accogliente, morbido com’è vi ci potete sdraiare sopra corredandolo con dei cuscinoni. Il prezzo è 199 euro.