Come creare un comodino con il pallet, 3 progetti con video tutorial per divertirsi e arredare la camera da letto gratis

Se vi piace usare le mani per creare arredi non potete perdervi questi video tutorial che vi permetteranno di scoprire come creare un comodino con il pallet fai da te.

Chi vuole arredare la camera da letto fai da te vuole personalizzare l’ambiente con il proprio tocco fantasioso, le idee da replicare sono tante e noi ve ne diamo tre per scoprire come creare un comodino con il pallet adatto per rendere l’ambiente bello e unico, funzionale e originale.

Tre video tutorial per creare il comodino con il legno dei pallet riciclato

Per arredare la casa in stile rustico potete scegliere di comprare dei mobili già pronti presso un negozio di arredamento oppure, se vi piace il fai da te, crearli con le vostre mani prendendo delle assi di legno, magari riciclando i pallet. In tal modo potrete non solo divertirvi ma anche ridurre la spesa complessiva e realizzare degli arredi su misura proprio come li desiderate.

un comodino fai da te realizzato con i pallet con sopra un libro e una lampada
Tre video tutorial per creare il comodino con il legno dei pallet riciclato – designmag.it

In questo caso andiamo a vedere come realizzare un comodino in poche mosse, dopo aver già visto come creare una libreria con i pallet, potete creare così dei complementi di arredo coordinati!

Comodino rustico con due ripiani

Prima di tutto dovete dovete smontare il bancale eliminando tutti i chiodi che sono presenti, dopodiché si passa alla levigatura delle assi di legno che potete realizzare con una levigatrice per fare meno fatica, oppure con della carta vetrata.

Prendete le misure in base allo spazio che avete a disposizione e tagliate le assi di legno prendendo esempio dal video tutorial, incollate e inchiodate il tutto, passate una mano di impregnante e il vostro comodino fai da te con pallet con due ripiani è pronto per essere posizionato. Magari di fianco al letto fai da creato con i pallet.

Comodino in pallet fai da te con cassetto

In questo secondo tutorial video si mostra come realizzare un comodino con il pallet ben rifinito stuccando anche i buchi che naturalmente sono presenti dopo che si tolgono i chiodi. Il progetto è davvero degno di un prodotto uscito da una falegnameria professionale!

Il risultato è pregevole e basta davvero molto poco per fare la differenza, creando delle fessure per le cornici avrete un complemento di arredo rustico chic di grande impatto estetico. Una fresa in questo caso può davvero essere utile per creare comodini fai da te originali.

Aggiungendo dei binari alla struttura potete persino infilare un cassetto, che dire, non è bellissimo questo comodino fai da te? Scorrete il video fino alla fine, troverete anche tutte le misure per potervi mettere subito all’opera!

Comodino sgabello, comodo e semplice da costruire

Infine passiamo ad un comodino con il pallet che potete usare anche come sgabello o tavolino, la sua realizzazione è semplicissima, come potete notare dal video tutorial di Sara Gandino che ha pubblicato sul canale Saretta fai da te.

Il consiglio degli esperti è di incollare sempre prima le parti da avvitare per dare maggiore stabilità alla struttura dei vostri comodini in pallet fai da te, per ora avete delle idee da cui prendere spunto e non dimenticate di dare un’occhiata agli altri progetti DIY per ogni stagione!

Gestione cookie