Come creare un albero di Natale con le bottiglie: idee fai da te

Ci sono diversi modi di creare un albero di Natale di bottiglie di plastica e noi ne abbiamo scelto 4 per voi che amate il fai da te

portico di casa con albero di natale con bottiglie

Foto Shutterstock | JN 999

Vediamo di seguito come creare un albero di Natale con le bottiglie di plastica, proseguendo il nostro viaggio alla scoperta delle decorazioni natalizie fai da te. Infatti, dopo aver visto come fare un albero di Natale con i libri e come fare l’alberello natalizio di pasta, ecco l’albero di Natale di bottiglie.

4 modi per creare un albero di Natale con le bottiglie fai da te

dettaglio di un albero di natale con bottiglie di plastica
Foto Shutterstock | VICHAILAO

Ci sono diversi modi di creare un albero di Natale di bottiglie di plastica. Ad esempio si possono usare le bottiglie intere, semplicemente accatastate per dare la forma di albero. Cliccando sul video qui sotto potete vedere com’è facile la realizzazione di questo tipo di decorazione.

Un altro modo originale per usare le bottiglie di plastica nella creazione dell’alberello di Natale è spiegato bene e lo potete vedere nel video qui sotto. Bastano poche bottiglie tagliate in orizzontale per ricavare degli anelli da incollare a forma di alberello.

Poi, le bottiglie si possono tagliare per la lunghezza, per creare un suggestivo design per un abete natalizio da applausi che potete decorare con le palline di Natale o altri addobbi. Lo potete vedere cliccando il video tutorial in basso.

E se avete poco spazio potete realizzare un mini albero di Natale, sempre con la stessa tecnica, ma con una modalità differente, come potete vedere in questo altro video tutorial che trovate qui in basso.

Allora, avete visto quante idee da copiare ci sono per realizzare le vostre creazioni fai da te? Anche quest’anno potrete usare dei materiali di riciclo e spendere pochissimo per le decorazioni natalizie senza rinunciare alla magia del Natale!

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.