Addobbi natalizi con la pasta: le proposte da copiare

Se vi piacciono le decorazioni natalizie fai da te potete realizzare gli addobbi natalizi con la pasta. Vi state chiedendo come fare? Continuate a leggere e troverete tante idee da copiare per i vostri lavoretti per le feste di Natale e di Capodanno.

Gli addobbi natalizi con la pasta da fare in modo facile e veloce

Per fare degli addobbi natalizi con la pasta vi basta incollare la pasta su nastri colorati, festoni di carta o altri materiali, oppure su palline di plastica. Con la stessa tecnica potete creare anche ghirlande o centrotavola.

Albero di Natale di pasta

Per fare un alberello di Natale con la pasta avete bisogno di un pezzo di cartoncino arrotolato a forma di cono, oppure un cono di polistirolo. Poi una pistola con colla a caldo e la pasta. Per terminare gli addobbi vi basteranno dei fiocchetti e perline da attaccare.

istruzioni per fare un albero di natale con la pasta
Foto Shutterstock | smile23

Con la colla dovete cospargere il cartoncino o il polistirolo, attaccare la pasta intorno alla base del cono e poi risalire fino a coprirlo interamente. Infine potete applicare perline e fiocchetti per rendere prezioso e perfettamente addobbato il vostro albero di Natale con la pasta.

Il presepe di pasta

Il presepe di pasta è uno degli addobbi natalizi che potete creare insieme ai vostri bambini. Per farlo vi basta usare tanti tipi di pasta diversi, con formati grandi e più piccoli. Ad esempio potete usare le sfoglie di lasagne per creare la base del presepe, i cannelloni come pareti e gli spaghetti come tetto.

presepi fai da te artigianali con pasta
Foto Shutterstock | photoshooter2015

Oppure, per fare un altro tipo di presepe fai da te potete usare una sagoma di polistirolo su cui incollare la pasta per creare un villaggio natalizio davvero molto originale.

presepe di pasta fai da te
Foto Shutterstock | GoneWithTheWind

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy