Come fare l’albero di Natale con i libri: tutorial facile e veloce

Volete addobbare la casa con un albero di natale fai da te fatto con i libri o con le vecchie riviste? Ecco come riciclare la carta in maniera creativa!

Se amate l’idea di riciclare oggetti e allo stesso tempo decorare casa a Natale con il fai da te, ecco come fare l’albero di Natale con i libri o con delle vecchie riviste.

Quello che vi occorre è, come potete immaginare, un vecchio libro e qualche addobbo per completarlo al meglio. Per scoprire come realizzare l’albero di Natale di carta, non vi resta che continuare a leggere!

Come fare un albero di Natale di carta con un libro o vecchie riviste

albero di natale con fogli di giornale
Foto di Pinterest

Ci sono diverse tecniche per fare un albero di Natale con un libro. Potete scegliere se piegare solo le pagine, per un risultato più basic, oppure se usare anche le forbici per dare al vostro alberello di Natale di carta un look più ricercato.

Per quanto riguarda il primo caso, vi suggeriamo di guardare un tutorial molto semplice cliccando il video qui sotto. Come potete vedere vi basta prendere un vecchio libro, togliere la copertina rigida e piegare le pagine una ad una.

In questo caso si piegano le pagine prendendo l’angolo esterno di ogni singola pagina e portandolo a metà, per poi piegare ancora una volta su se stessa la pagina.

Occorre piegare un gran numero di pagine per ottenere un risultato fitto. Alla fine si incolla la prima e l’ultima pagina e il gioco è fatto. Potete impreziosire l’abete con una stellina di carta come puntale o applicare piccole palline di carta colorate lungo ”i rami” dell’albero.

Invece, se volete fare l’albero di Natale con i libri con un’estetica un pochino più elaborata, allora seguite questo altro tutorial, facile e veloce.

Come potete vedere, nel video qui sopra si mostra come realizzare la vostra piccola opera d’arte usando solo un cutter, una matita e un righello! Anche in questo caso, dopo aver tagliato e piegato a dovere ogni pagina potete decorare l’alberello con piccoli festoni di perline, palline e altri pendenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy