Come arredare una casa vacanze, ecco 5 consigli da seguire prima di afffittarla

Arredare una casa vacanze rappresenta un ottimo investimento, ma per non sbagliare ecco 5 regole d'oro da seguire per arredare al meglio la propria dimora in vista dei futuri ospiti

casa mare

Affittare una casa vacanze rappresenta un’ottima occasione per guadagnare dei soldi e ripagarsi dei costi di mantenimento dell’immobile.

Ma come arredare gli spazi interni per rendere la casa da affittare accogliente, e, al tempo stesso, pronta per ospitare i turisti? Vediamo di seguito 5 regole d’oro da seguire per arredare la propria dimora vacanziera.

Tappetini antiscivolo per la tutela dell’ospite

tappetino antiscivolo

Foto Shutterstock | TY Lin
Sia che stiamo arredando la casa per affittarla su Airnbn o semplicemente vogliamo lasciarla per qualche tempo ad amici e parenti, il primo consiglio è quello di salvaguardare i propri effetti personali, limitando l’utilizzo di soprammobili o oggetti a cui siamo particolamente legati che potrebbero rompersi. Se abbiamo intenzione di affittare una casa vacaze, la prima regola d’oro è quella di dotarsi di tappettini antiscivolo, in bagno e in cucina. Molto importante è infatti la salvaguardia dei nostri ospiti e un pavimento bagnato può causare spiacevoli incidenti. Inoltre, potremo preservare il pavimento da macchie e sporco ostinato.

tappeto cucina

Foto Shutterstock | Pixel-shot

Fissare mobili ed elettrodomestici al muro per prevenire i danni

microonde muro

Foto Shutterstock | Gaf-lila
L’incidente può essere sempre dietro l’angolo, ma fissare per bene gli elettrodomestici e i mobili alle pareti, potremo prevenire qualsiasi incidente. Dalla lampada al microonde, è sempre bene fissarli al muro, magari ricreando un supporto ben organizzato. In questo modo la nostra casa apparirà più ordinata e confortevole: al momento di fotografare la casa per affittarla, il nostro sforzo verrà sicuramente premiato!

lampada muro

Foto Shutterstock | travelarium.ph

Largo a rivestimenti per divani e materassi

copridivano

Foto Shutterstock | Tr1scha
Sostituire un divano o un materasso macchiato può rappresentare un esborso economico non indifferente. Per prevenire qualsiasi tipo di incidente, è bene utilizzare degli appositi copridivano, magari con colori che si armonizzino con il design della casa.

coprimaterasso

Foto Shutterstock | Fotoduets

Una cassaforte per la sicurezza degli ospiti

cassaforte

Foto Shutterstock | Andrea Nissotti
Un’ottimo suggerimento se stiamo affittando la nostra casa vacanze è quella di installare una piccola cassaforte, così che i nostri ospiti possano lasciarvi documenti o preziosi. Possiamo disporre la cassaforte dentro un armadio oppure installarla direttamente al muro.

cassaforte muro

Foto Shutterstock| Alen Kadr

Decoder Tv per il tempo libero

decoder tv

Foto Shutterstock | Oleg Helko
In vacanza l’ospite vuole rilassarsi e avere tutto a portata di mano: un ottimo consiglio è quindi quello di provvedere a installare una televisione con decoder Tv o persino uno smart TV così che l’ospite possa collegarsi direttamente con il proprio account Netflix o Amazon prime. Perfetta anche per arredare la camera da letto da affittare, oppure in salotto per guardare i film tutti assieme.

smart tv

Foto Shutterstock | Wassembergh