Come arredare il bagno secondo il tuo segno zodiacale: 12 stanze da bagno a cui ispirarsi

Le stelle influiscono non solo sul nostro carattere e sul nostro umore, ma anche sullo stile che possiamo scegliere per arredare e rendere unico il bagno di casa. Colori, accessori, spazi e complementi: l'oroscopo del design ci suggerisce tutto, ma proprio tutto, per la stanza da bagno.

da , il

    arredare bagno oroscopo

    Se non hai ancora deciso come arredare la tua casa, devi sapere che anche l’oroscopo può venire in tuo soccorso. È infatti possibile arredare il bagno secondo il proprio segno zodiacale: per ognuno esistono caratteristiche di stile e di colori disegnate da stelle e ascendenti. Desivero.com, piattaforma online nell’ambito dell’arredo bagno, ha individuato ben 12 bagni, uno per ogni segno delle stelle. Deciso, lussuoso, moderno, romantico, regale, funzionale, per l’arietelegante, audace, etnico, serioso, eccentrico o zen: tu quale mood scegli per arredare la tua casa in base all’oroscopo?

    Ariete

    arredare bagno ariete
    Photo: Arch. Salvatore Massone per Desivero

    Un bagno deciso e dal carattere forte. I nati sotto il segno dell’Ariete sono leader naturali e persone indipendenti, proprio per questo hanno bisogno di una stanza da bagno minimal ed essenziale, dove tutto è curato nei più piccoli dettagli. Il posto perfetto dove trovare forza ed energia.

    Toro

    arredare bagno toro
    Photo: Arch. Salvatore Massone per Desivero

    Il segno del Toro non rinunciano mai al comfort e a quel tocco luxury che fa la differenza. Finiture di pregio, accessori di tendenza e una vasca idromassaggio sono gli elementi chiave del bagno perfetto per questo segno. Il colore? Nero, elegante e pieno di stile.

    Gemelli

    arredare bagno gemelli
    Photo: Arch. Salvatore Massone per Desivero

    I gemelli non si fermano mai e sono sempre pronti a cogliere le ultime novità e tendenze. Proprio per questo il loro bagno deve essere eclettico e multivitaminico: sì ai colori mixati e agli stili diversi che si fondono senza errori. Il giallo la farà da padrone.

    Cancro

    arredare bagno cancro
    Photo: Arch. Salvatore Massone per Desivero

    Il romanticismo non deve mancare all’interno del bagno dei nati sotto il segno del Cancro. I colori per arredare secondo lo zodiaco sono tenui e le essenze del legno saranno la scelta perfetta all’interno di un ambiente dal carattere classico. Un luogo dove trovare pace, relax e gli affetti familiari tanto cari ai nati sotto il segno.

    Leone

    arredare bagno leone
    Photo: Arch. Salvatore Massone per Desivero

    Egocentrici e orgogliosi: i nati sotto il segno del Leone si riconosceranno sicuramente in questi due aggettivi. Il loro bagno rispecchierà in tutto e per tutto queste caratteristiche: lussuoso e opulento dove un grande specchio, dedicato ai momenti di vanità, la farà da padrone. I toni scuri saranno predominanti senza dimenticare anche un tocco oro.

    Vergine

    arredare bagno vergine
    Photo: Arch. Salvatore Massone per Desivero

    I nati sotto il segno della Vergine sono così ordinati da essere quasi puntigliosi e fastidiosi. Proprio per questo non possono rinunciare a praticità e funzionalità anche in bagno. Tutto organizzato anche negli spazi più angusti. La sfumatura regina? Il grigio.

    Bilancia

    arredare bagno bilancia
    Photo: Arch. Salvatore Massone per Desivero

    La Bilancia ama il bello e l’arte, ma tutto in perfetto equilibrio. Tutto ciò si riflette anche nel bagno dove i colori del giorno e della notte si fondono tra loro senza sovrapporsi. Tra gli elementi d’arredo anche la luce: componente essenziale e indispensabile.

    Scorpione

    arredare bagno scorpione
    Photo: Arch. Salvatore Massone per Desivero

    Tinte forti, una grande vasca da bagno idromassaggio e finiture di pregio: il bagno dello Scorpione rispecchia a pieno la sua personalità. Audace e pieno di carattere pronto a sedurre chiunque entri.

    Sagittario

    arredare bagno sagittario
    Photo: Arch. Salvatore Massone per Desivero

    I nati sotto il segno del sagittario amano viaggiare e sono spiriti liberi. Tutto questo si legge anche nel loro bagno pieno di luce naturale e caratterizzato da ambienti molto ampi. Forme, stili, colori e culture diverse si fondono tra loro in un perfetto stile fusion.

    Capricorno

    arredare bagno capricorno
    Photo: Arch. Salvatore Massone per Desivero

    Niente eccessi per il Capricorno: amano uno spazio minimal ma ben strutturato. Un bagno sobrio e solido dove grigio e argento si uniscono nel senso dell’intimità e del relax.

    Acquario

    arredare bagno acquario
    Photo: Arch. Salvatore Massone per Desivero

    Un ambiente pieno di colori in cui stili e materiali si mischiano creando un effetto esplosivo e originale. Il bagno dei nati sotto il segno dell’Acquario li rispecchia in tutto e per tutto: creativi, sempre con la testa sulle nuvole e pronti a creare spazi non convenzionali.

    Pesci

    arredare bagno pesci
    Photo: Arch. Salvatore Massone per Desivero

    La sensibilità è la caratteristica principale del segno dei Pesci e questo si riflette anche nell’arredamento bagno del segno zodicale. Specchi, grandi superfici trasparenti e cristallo: tutti elementi che richiamano l’acqua, tanto amata dal segno. Colori tenui e una grande vasca sono i protagonisti di un bagno all’insegna del relax.