Come arredare il bagno secondo il tuo segno zodiacale: 12 stanze da bagno a cui ispirarsi

Le stelle influiscono non solo sul nostro carattere e sul nostro umore, ma anche sullo stile che possiamo scegliere per arredare e rendere unico il bagno di casa. Colori, accessori, spazi e complementi: l'oroscopo del design ci suggerisce tutto, ma proprio tutto, per la stanza da bagno.

arredare bagno oroscopo

Se non hai ancora deciso come arredare la tua casa, devi sapere che anche l’oroscopo può venire in tuo soccorso. È infatti possibile arredare il bagno secondo il proprio segno zodiacale: per ognuno esistono caratteristiche di stile e di colori disegnate da stelle e ascendenti.

Desivero.com, piattaforma online nell’ambito dell’arredo bagno, ha individuato ben 12 bagni, uno per ogni segno delle stelle.

Deciso, lussuoso, moderno, romantico, regale, funzionale, per l’ariete elegante, audace, etnico, serioso, eccentrico o zen: tu quale mood scegli per arredare la tua casa in base all’oroscopo?

Ariete

arredare bagno ariete

Photo: Arch. Salvatore Massone per Desivero
Un bagno deciso e dal carattere forte. I nati sotto il segno dell’Ariete sono leader naturali e persone indipendenti, proprio per questo hanno bisogno di una stanza da bagno minimal ed essenziale, dove tutto è curato nei più piccoli dettagli. Il posto perfetto dove trovare forza ed energia.

Toro

arredare bagno toro

Photo: Arch. Salvatore Massone per Desivero
Il segno del Toro non rinunciano mai al comfort e a quel tocco luxury che fa la differenza. Finiture di pregio, accessori di tendenza e una vasca idromassaggio sono gli elementi chiave del bagno perfetto per questo segno. Il colore? Nero, elegante e pieno di stile.

Gemelli

arredare bagno gemelli

Photo: Arch. Salvatore Massone per Desivero
I gemelli non si fermano mai e sono sempre pronti a cogliere le ultime novità e tendenze. Proprio per questo il loro bagno deve essere eclettico e multivitaminico: sì ai colori mixati e agli stili diversi che si fondono senza errori. Il giallo la farà da padrone.

Cancro

arredare bagno cancro

Photo: Arch. Salvatore Massone per Desivero
Il romanticismo non deve mancare all’interno del bagno dei nati sotto il segno del Cancro. I colori per arredare secondo lo zodiaco sono tenui e le essenze del legno saranno la scelta perfetta all’interno di un ambiente dal carattere classico. Un luogo dove trovare pace, relax e gli affetti familiari tanto cari ai nati sotto il segno.

Leone

arredare bagno leone

Photo: Arch. Salvatore Massone per Desivero
Egocentrici e orgogliosi: i nati sotto il segno del Leone si riconosceranno sicuramente in questi due aggettivi. Il loro bagno rispecchierà in tutto e per tutto queste caratteristiche: lussuoso e opulento dove un grande specchio, dedicato ai momenti di vanità, la farà da padrone. I toni scuri saranno predominanti senza dimenticare anche un tocco oro.

Vergine

arredare bagno vergine

Photo: Arch. Salvatore Massone per Desivero
I nati sotto il segno della Vergine sono così ordinati da essere quasi puntigliosi e fastidiosi. Proprio per questo non possono rinunciare a praticità e funzionalità anche in bagno. Tutto organizzato anche negli spazi più angusti. La sfumatura regina? Il grigio.

Bilancia

arredare bagno bilancia

Photo: Arch. Salvatore Massone per Desivero
La Bilancia ama il bello e l’arte, ma tutto in perfetto equilibrio. Tutto ciò si riflette anche nel bagno dove i colori del giorno e della notte si fondono tra loro senza sovrapporsi. Tra gli elementi d’arredo anche la luce: componente essenziale e indispensabile.

Scorpione

arredare bagno scorpione

Photo: Arch. Salvatore Massone per Desivero
Tinte forti, una grande vasca da bagno idromassaggio e finiture di pregio: il bagno dello Scorpione rispecchia a pieno la sua personalità. Audace e pieno di carattere pronto a sedurre chiunque entri.

Sagittario

arredare bagno sagittario

Photo: Arch. Salvatore Massone per Desivero
I nati sotto il segno del sagittario amano viaggiare e sono spiriti liberi. Tutto questo si legge anche nel loro bagno pieno di luce naturale e caratterizzato da ambienti molto ampi. Forme, stili, colori e culture diverse si fondono tra loro in un perfetto stile fusion.

Capricorno

arredare bagno capricorno

Photo: Arch. Salvatore Massone per Desivero
Niente eccessi per il Capricorno: amano uno spazio minimal ma ben strutturato. Un bagno sobrio e solido dove grigio e argento si uniscono nel senso dell’intimità e del relax.

Acquario

arredare bagno acquario

Photo: Arch. Salvatore Massone per Desivero
Un ambiente pieno di colori in cui stili e materiali si mischiano creando un effetto esplosivo e originale. Il bagno dei nati sotto il segno dell’Acquario li rispecchia in tutto e per tutto: creativi, sempre con la testa sulle nuvole e pronti a creare spazi non convenzionali.

Pesci

arredare bagno pesci

Photo: Arch. Salvatore Massone per Desivero
La sensibilità è la caratteristica principale del segno dei Pesci e questo si riflette anche nell’arredamento bagno del segno zodiacale. Specchi, grandi superfici trasparenti e cristallo: tutti elementi che richiamano l’acqua, tanto amata dal segno. Colori tenui e una grande vasca sono i protagonisti di un bagno all’insegna del relax.

avatar autore

Parole di Gaia Magenis