Come arredare la camera da letto in base al segno zodiacale

Scegliete bene colori e mobili per arredare la camera da letto in base al segno zodiacale. Come fare? Basta seguire alcune indicazioni per rispecchiare fedelmente la personalità.

[galleria id=”9811″]Ci credete all’oroscopo? Allora dovete sapere come arredare la camera da letto in base al segno zodiacale! Chi ha fede nel legame fra movimento dei pianeti e sfera personale, troverà utile riuscire a declinare l’interior design, seguendo le indicazioni dettate dal proprio giorno di nascita. Per consentire un libero fluire dell’energia, bisogna prendere coscienza dei colori che si adattano meglio al proprio essere, del modo più giusto per sistemare i mobili e degli accessori da non farsi mancare. Consiste proprio in questo, saper arredare la stanza in base al segno zodiacale.

Per l’Ariete che ha una personalità molto affettuosa, appassionata della libertà e della creatività, desiderosa di agire e intraprendere sfide pur se non le porta a termine, la camera da letto potrà essere dipinta di tonalità calde come il giallo ocra e l’arancio. Non dovranno mancare complementi d’arredo rossi inseriti in un contesto moderno. Il Toro, testardo, determinato e stacanovista, merita una stanza perfettamente organizzata con mobili salvaspazio, e dominata dal verde smeraldo. Il Gemelli sarà a suo agio in una camera da letto vivace, con pareti gialle e un’efficiente radiosveglia sul comodino, per aprire gli occhi con un dolce sottofondo musicale. Il Cancro dormirà sonni tranquilli in un ambiente total white, personalizzato con oggetti capaci di rispecchiare il suo idealismo e la spiccata spiritualità.

Come arredare la camera in base al segno se si ha a che fare con l’audacia del Leone? Una persona come questa che vuole dominare e ricoprire ruoli manageriali, avrà bisogno di un ambiente confortevole, dotato di un grande armadio con tutti gli optional. Scarpiere e cappelliere non dovranno mancare, così come il porta pantaloni. Rinfrescate le pareti con pennellate di bianco e tortora se dovete arredare la camera da letto per la Vergine. Lo stile romantico e shabby chic è il più indicato, magari ravvivato da quadri e tappeti che richiamano la natura. La Bilancia, invece, si sveglierà ritemprata in una stanza dalle tonalità avorio, carta di zucchero o verde acqua. Lo stile giusto è quello classico, con mobili dall’effetto invecchiato. Per lo Scorpione, meditativo e spirituale, la camera da letto dovrà essere viola o rubino.

L’ambiente giusto per Sagittario e Capricorno è colorato di tinte scure come il nero e il blu. L’aspetto distintivo è la presenza di elementi che attengono al tema del viaggio: sì a bauli, cartine geografiche, bruciaincensi e futon. Per arredare la stanza in base al segno zodiacale dell’Acquario, scegliete uno stile contemporaneo e il colore blu notte mentre per i Pesci, andranno bene il verde mare o turchese. Sfogliate la nostra gallery!

Impostazioni privacy