Come arredare casa con il turchese, le idee più affascinanti

Ecco alcune idee per capire come arredare casa con il turchese. Dal colore delle pareti ai complementi d'arredo, ecco le idee più affascinanti per una casa fresca e luminosa.

[galleria id=”11729″]

Ecco le idee più affascinanti per capire come arredare casa con il turchese. Il turchese è il colore per eccellenza dell’estate. Questa tonalità si rivela particolarmente adatta ad arredare una casa al mare ma può essere tranquillamente inserita anche in contesti diversi, a patto di trovare il giusto abbinamento cromatico. Come potrete vedere, il turchese è un colore estremamente versatile, che assume diverse personalità, a seconda dell’ambiente in cui viene inserito. Scopriamo allora come arredare casa con questa tonalità.

Scopriamo come arredare casa con il turchese, per personalizzare gli interni con un tocco di freschezza e di luminosità. Questo colore, così rilassante ed equilibrato, è perfetto sia per arredare la zona notte che la zona giorno. La sensazione di pace e di tranquillità che è in grado di creare è la scelta perfetta per portare in casa l’atmosfera vacanziera tipica della stagione calda.

Perfetto per arredare una casa al mare, il turchese può essere utilizzato come colore per le pareti piuttosto che per i tessuti d’arredo. La parete turchese chiaro è la più indicata per le case in stile coastal. In questo caso l’abbinamento con arredi color sabbia e bianchi è d’obbligo. La parete turchese scuro è perfetta invece negli interni moderni accostata al bianco. Nel dubbio potete optare per le pareti tortora e turchese, che si sposano con ogni genere d’arredo.

[npleggi id=”35445″ testo=”Tendenze casa estate: lo stile coastal che si ispira all’oceano”]

Se non volete osare troppo, potrete scegliere dei complementi d’arredo turchese, per valorizzare la camera da letto o il soggiorno ma con discrezione. Per l’angolo studio scegliete una scrivania antica in questa tonalità; valorizzate la camera da letto con una cassettiera in stile orientale nelle sfumature del turchese; in soggiorno scegliete un tavolino da salotto turchese da abbinare al vostro divano.

Scrivania turchese

Una scrivania turchese valorizza con un pizzico di fantasia questo angolo studio dallo stile classico.

Oltre al bianco, ci sono tanti altri colori da abbinare al turchese. L’abbinamento con l’arancione è uno dei più apprezzati degli ultimi anni, perchè fa tanto stile arredamento anni ’50. Anche il rosa si sposa bene con il turchese, conferendo agli interni una nota di eleganza tutta femminile.

Soggiorno turchese e arancione

Davvero riuscito l’accostamento fra turchese e arancione in questo soggiorno dal gusto classico. Le due tonalità si alternano su cuscini, oggetti e decorazioni conferendo all’insieme un fascino vagamente retrò.

Impostazioni privacy