Total white e parquet: un mix mai noioso

Con un arredamento total white la scelta del parquet va fatta seguendo dei criteri precisi per non fare errori: ecco i consigli dei nostri esperti

Se state pensando di arredare casa in total white e non volete rinunciare al parquet per rivestire i pavimenti, ecco alcune idee su come abbinare gli arredi total white e il parquet per un risultato armonico e accogliente. Se è vero che il bianco totale contraddistingue gli arredamenti in stile minimal, è anche vero che essendo una tonalità neutra, si può personalizzare in tanti modi, con risultati mai banali.

Come abbinare il total white al parquet

esempio di interno per arredare cucina e soggiorno open space
Foto Shutterstock | 2M media

Se per il colore delle pareti non volete rinunciare al bianco, potete scegliere un parquet in legno chiaro. Infatti il pavimento è un elemento fondamentale per l’arredo nel suo insieme, e riesce a dare la giusta personalità ad ogni camera. Al proposito leggete anche il nostro articolo di approfondimento su come abbinare il parquet alle pareti di casa, in ogni ambiente.

#DEVA_ALT_TEXT#parquet chiaro
Foto Shutterstock | Africa Studio

Il parquet, dunque, è capace di esaltare l’arredo total white ma può dare anche un pizzico di calore in più, che non guasta e rende meno freddi gli interni. Dunque un parquet chiaro, ad esempio color miele, si presta perfettamente allo scopo, specialmente se nell’arredo ci sono mobili che hanno particolari con la stessa tinta.

Allo stesso modo, con il parquet scuro potete arredare con stile creando dei piacevoli contrasti cromatici che danno movimento all’ambiente, evitando l’effetto piatto.

interno con pareti e porta total white e parquet chiaro
Foto Shutterstock | dny3d

Abbiamo già visto come abbinare il colore delle porte al parquet, e in caso di una scelta total white per quanto riguarda i complementi di arredo o i rivestimenti delle pareti, sia in caso di pittura o di rivestimenti particolari, come la boiserie bianca, anche la tonalità di porte, infissi e battiscopa non può che essere il bianco.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy