Pantone ha decretato il nuovo Color of the Year cioè il colore dell’anno 2026 sorprendendo un po’ tutti dato che la scelta è stata per una tonalità candida, un bianco profondo che ricorda una nuvola che leggera danza nel cielo, allora ci siamo subito chiesti come abbinare il Cloud Dancer per creare degli ambienti stilosi e pacifici nella propria casa.
Infatti si parla di pace non a caso, in un mondo dove le guerre stanno prendendo il sopravvento, Pantone lancia una sorta di monito scegliendo proprio un bianco velato come colore dell’anno, a simbolo di qualcosa da cui cominciare da zero nel rielaborare il nostro rapporto con il prossimo, alla ricerca di una nuova umanità.
È proprio il momento di iniziare daccapo ad aprirsi agli altri e a interagire. Così il bianco velato di questa tonalità nella casa si può usare senza alcuna limitazione, si adatta ad abbinamenti sobri oppure audaci, non ci sono limiti e la creatività può esprimersi davvero ai massimi livelli. Volete delle idee per creare un design di interni?
Abbinare il nuovo colore Pantone 2026 è più semplice di quanto si possa pensare, le idee da copiare
Dal Mocha Mousse colore dell’anno 2025 al Cloud Dancer del 2026 il passo è stato breve, giusto 365 giorni di attesa per scoprire la nuova tonalità Pantone che promette di entrare nelle case in punta di piedi, morbidamente, senza eccessi di alcun tipo.

Possiamo inserire 11-4201 Cloud Dancer tra le tonalità di bianco di tendenza, dunque come le sue sorelle e cugine si presta bene ad abbinamenti di ogni tipo, con il già citato Mocha Mousse può dare vita interni latte e caffè di grande e golosa serenità.
Al tempo stesso è un colore talmente versatile e pacato che può fungere da struttura portante per tutta una serie di combinazioni cromatiche adatte a ogni ambiente della casa.

Di fatto permette il massimo in termini di creatività, andrà a completare palette di colori pastello per un effetto marshmallow giocoso, con i colori più scuri e decisi reggerà il contrasto senza sovraccaricare e con altri colori neutri aiuterà ad aprire le porte alla percezione di uno spazio piacevole in potersi dedicare al proprio benessere.
I toni pastello del giallo, del pesca, del rosa, dell’azzurro, del violetto e del verde si prestano ad abbinamenti leggiadri che non stancano ma che permettono alla mente di trovare serenità e calma. Anche i neutri come il grigio e il beige creano combinazioni equilibrate che portano piacevoli sensazioni di equilibrio.






