Scegliere i colori per arredare la camera da letto e ottenere un effetto elegante e chic è ciò che desiderate in questo momento e noi siamo qui per farvi scoprire tutte le tendenze per quanto riguarda le combinazioni delle tonalità tra cui selezionare la propria preferita proprio per questa stanza che vi accoglie per farvi rilassare e trascorrere momenti di beatitudine.
La scelta dei colori per la stanza da letto segue nella maggior parte dei casi lo stile adottato per l’arredamento, ma come spesso ripetiamo, quando si parla di interior design spicca sempre il proprio gusto. Per cui, anche se andate contro le regole dettate dagli esperti, in casa vostra potete fare ciò che volete.
Idee per le combinazioni di colori che rendono la camera da letto chic
Considerando sempre il fatto che i colori vitaminici non sono adatti alla camera da letto perché eccitano l’occhio e la mente e quindi non favoriscono di certo il relax, vediamo quali sono le tendenze del momento per gli abbinamenti più eleganti.

Se non avete ancora dato uno sguardo alla nostra guida su come scegliere il colore delle pareti della camera da letto siete ancora in tempo, ci troverete tante informazioni utili che vi serviranno anche nel fare le giuste combinazioni.
Colori freddi
Partiamo dai neutri abbinati con i colori freddi, il classico grigio chiaro o tortora può diventare perfetto nella camera da letto color ottanio che è una tonalità che in poco tempo sta scalando la classifica dei preferiti dagli interior design, prendendo il posto dell’azzurro polvere che ha avuto un picco negli anni appena passati ma che ultimamente è ritornato una tonalità di nicchia.
Un po’ classico ma sempre piacevole è il matrimonio tra blu e beige in camera da letto, dove il beige in questo caso si può declinare in tutte le sue sfumature più o meno scure.
Bellissima combinazione di colore molto in auge è il verde con il bianco burro, tutte le tonalità di verde di tendenza sono particolarmente adatti alla camera da letto, perfette con colori chiari e neutri che ne accentuano l’eleganza.
Colori caldi
Passando alle tonalità calde, una delle combinazioni di colori chic di tendenza del momento è il rosa cipria e crema, ma troviamo questa tipologia di rosa anche perfettamente abbinata con il vaniglia per stanze molto luminose e romantiche, con il grigio tortora per ambienti dall’eleganza senza tempo.
Infine vi suggeriamo anche di andare a scoprire tante altre idee e foto per gli abbinamenti di colore per la casa contemporanea, anche se in stile classico.






