Cos%26%238217%3B%C3%A8+il+cluttercore%2C+l%26%238217%3Bultima+tendenza+arredamento+ideale+per+i+collezionisti
designmagit
/articolo/cluttercore-tendenza-design-cos-e-tik-tok/68804/amp/
Interior Design

Cos’è il cluttercore, l’ultima tendenza arredamento ideale per i collezionisti

Se amate il minimalismo state alla larga dal cluttercore, la nuova tendenza di interior design che spopola su Tik Tok e su Instagram e che potremmo definire una variante del massimalismo più estremo, con il quale ha in comune la grande quantità di elementi, oggetti e decorazioni ammassati in uno spazio ridotto. Qualcuno sostiene che il cluttercore ha anche una certa inclinazione al caos ma forse è meglio parlare di accostamento creativo…

Di certo si tratta di un stile che piace a chi ama circondarsi di tantissimi oggetti, oggetti significativi che ricordano avvenimenti o comunque a cui si è legati. I collezionisti potrebbero trovare nel cluttercore un’estetica da condividere per arredare casa con i loro cimeli più preziosi.

Oltre ad oggetti decorativi a padroneggiare nelle case sono le fotografie o i quadri e le stampe, che vengono esposte in bella mostra sulle pareti creando delle gallery wall davvero abbondanti.

Abbondano anche i tappeti, i cuscini e oggetti di qualsiasi tipo, in più non mancano le piante da appartamento a completare l’arredo cluttercore, tra le più amate ci sono le piante pendenti da appendere direttamente al soffitto.


Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente